Campobello. Parziale modifica del calendario di raccolta rifiuti durante le festività

https://testcovid.costruiresalute.it/

 

 

 

 

Nell’invitare la cittadinanza a effettuare una scrupolosa differenziazione dei rifiuti, si ribadisce che è vietato utilizzare il “sacco nero” e che è obbligatorio conferire l’umido all’interno di sacchetti biodegradabili
S’informa la cittadinanza che, in occasione delle Festività natalizie, il calendario di raccolta rifiuti subirà le seguenti variazioni:
1) la sera di giovedì 24 dicembre i rifiuti indifferenziati non dovranno essere conferiti, ma dovranno essere esposti l’indomani sera, venerdì 25 dicembre, per essere ritirati sabato 26 dicembre;
2) la sera di venerdì 25 dicembre l’umido e i metalli non dovranno essere conferiti, ma dovranno essere esposti la sera di domenica 27 dicembre, per essere ritirati lunedì 28 dicembre.
Resta invariato il calendario dei giorni successivi.
Si ricorda, inoltre, che, al fine di consentire agli operatori ecologici una sommaria verifica della corretta differenziazione dei rifiuti da parte dei cittadini, è vietato utilizzare sacchi neri o non trasparenti per il conferimento dei RSU (rifiuti indifferenziati). Per quanto riguarda, invece, i rifiuti organici, si ribadisce che vanno conferiti esclusivamente all’interno di sacchi biodegradabili/compostabili.
È altresì vietato, infine, introdurre nell’indifferenziata rifiuti che, invece, dovrebbero essere conferiti secondo il calendario del porta a porta quali: organico, carta e cartone, plastica, vetro e metalli.
I trasgressori delle regole del “porta a porta” rischieranno di incorrere in sanzioni amministrative dell’importo di 300 euro.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*