Campobello. La Guardia di Finanza incontra gli alunni dell’Istituto Pirandello-S.G. Bosco

https://testcovid.costruiresalute.it/
Reading Time: < 1 minute

CAMPOBELLO, 15 MAR – Nella giornata di ieri, martedì 14 marzo, si è svolto presso l’Istituto Comprensivo “Pirandello-S.G.Bosco” l’incontro tra il personale della Guardia di Finanza e gli alunni delle classi V della scuola primaria e le classi III^ della scuola secondaria di I° grado nell’ambito del progetto “Educazione alla Legalità Economica”.

L’iniziativa trae origine da un protocollo d’intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza e il Ministero dell’Istruzione, Università e della Ricerca. L’intento è quello di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

La partecipazione dei ragazzi agli argomenti esposti dal Comandante Ten. Gianluca Esposito, coadiuvato dai suoi collaboratori Luogotenente Antonino Ricupa e Maresciallo aiutante Eugenio Gabriele , si è potuta constatare dall’attenzione e dal grado di curiosità e interesse dimostrati durante tutto il tempo dell’incontro.

Questi momenti di dibattito educativo tra Istituzioni dello Stato , rappresentati dalla Guardia di Finanza e gli alunni delle scuole,hanno costituito un ulteriore accrescimento culturale finalizzato anche all’ espletamento del concorso” Insieme per la Legalità”.

[redazione]

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*