Campobello: Il messaggio di Don Nicola Patti in occasione del mese mariano

https://testcovid.costruiresalute.it/

Quest’anno il simulacro di Maria SS. di Fatima, dell’omonima chiesa, è stato portato in Chiesa Madre con l’auspicio che al più presto si concludano con buon esito i lavori di ristrutturazione.

 

 

Mese mariano

Tutti i giorni
Santo Rosario 📿 18. 30
Celebrazione Eucaristica 19.00

Mese mariano
“Con Maria alla scuola della Parola e della preghiera”

La Dei Verbum, la costituzione sulla Divina Rivelazione del Concilio Vaticana II, individua nell’atteggiamento di Maria (Cfr. Lc 2,19.51), un esempio di meditazione e di riflessione sulla Parola: – «Maria, da parte sua, custodiva ( “avere cura” o “essere vigili”) tutte queste cose (termine che può significare “parola”) meditandole (“mettere a riscontro”) nel suo cuore» (Lc 2,19). In Maria tutto diventa atteggiamento di pazienza, attesa, ascolto, discernimento, consegna, preghiera, servizio, progressiva crescita nell’umiltà e responsabilità fiduciale ai piani del Signore.
Il termine “fatti” (nel senso di eventi), coincide, nel linguaggio biblico con il termine “Parola”. La stessa Dei Verbum insegna “Verbis gestisque”, ovvero parola e fatti – Dabar -: così Dio si è rivelato. Con ciò Dio ci educa a comprendere che gli eventi della nostra vita, coincidono con la sua Parola.
L’amore di Dio ci precede, ci sovviene nell’oggi della storia e ci accompagna nel nostro pellegrinaggio.

L’autentica devozione alla vergine Maria per noi cattolici ci riporta sempre alle radici della nostra fede e orienta la nostra vita spirituale. Percorriamo insieme questo mese mariano con la recita del santo Rosario e la partecipazione assidua alla celebrazione eucaristica.

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*