Campobello. Al Comune la modulistica per partecipare alla selezione per 2 master nel settore Agroalimentare

I corsi di alta formazione professionale sono promossi dalla Fondazione Emporium del Golfo di cui fanno parte il Comune di Campobello e l’istituto comprensivo “Pirandello – S. Giovanni Bosco”. Istanze entro il 14 ottobre
Quando si lavora tanto i frutti si raccolgono sempre!
Il Giornale di Sicilia, ieri, ha dedicato ampio spazio alla Fondazione “Emporium del Golfo” di cui fanno parte il nostro Comune e l’istituto scolastico “Pirandello – S. Giovanni Bosco”, unitamente ad altri partners pubblici e privati.
La Fondazione, di cui è capofila l’istituto Tecnico, Economico e Tecnologico “Caruso” di Alcamo e che ha come obiettivo principale la formazione di tecnici altamente specializzati da inserire nelle aziende del settore agroalimentare, anche quest’anno, per il secondo consecutivo, ha attivato due percorsi formativi rivolti a studenti e studentesse in possesso di un diploma di scuola secondaria:
1) TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE DELL’AMBIENTE AGRO-ALIMENTARE
2) TECNICO SUPERIORE RESPONSABILE DELLE PRODUZIONI E DELLE TRASFORMAZIONI AGRARIE, AGRO-ALIMENTARI E AGRO-INDUSTRIALI
I corsi sono gratuiti e destinati ad un massimo di 50 corsisti (25 per singolo percorso). I due percorsi avranno durata biennale e saranno articolati in 2000 ore con frequenza obbligatoria di almeno l’80% delle ore.
Nell’Ufficio di Gabinetto del nostro Comune di Campobello è possibile ritirare i moduli per partecipare alla selezione per l’accesso ai corsi di alta formazione. Le domande di iscrizione dovranno essere inviate entro il 14 ottobre.
L'immagine può contenere: 11 persone, persone in piedi, il seguente testo "GORNALEDISICL Intesa Comuni di Alcamo, Castellammare, Calatafimi-Segesta, Campobello, associazionie Cnr.L'obiettivo quello d dare preparazione aigiovani per sfruttare le specificità del territorio Studenti a lezione di tecniche agroalimentari Giuseppe Maniscalchi a ITS EMPORIUMDELGOLFO GOLFO EMPORIUMO de"
[fonte: comunicato. tratto da fb – Candidato sindaco Giuseppe Castiglione – Mandatario elettorale: Biagio Stallone]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acquista questo spazio

Fai una donazione a CampobelloNews

Offrici un caffè per il servizio che diamo….

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: