[Ambiente] Spiagge plastic free con il WWF a Sciacca dalla Tonnara al Lido

https://www.sabatechnology.tech/

I volontari del WWF si erano dati appuntamento alla Tonnara di Sciacca, ma l’assessore Carmelo Brunetto li aveva avvertiti che lì’ avrebbero trovato i mezzi meccanici per la pulizia della spiaggia.

E così, insieme al Ten.Vasc. Giuseppe Claudio Giannone, Comandante della Guardia Costiera di Sciacca, e allo stesso assessore, ci si è recati al Lido, dove i mezzi meccanici non possono accedere.

Qui i volontari si sono imbattuti in un accumulo di canne e plastiche, a valle di un torrente, che hanno subito bonificato.

E poi giù, lungo l’arenile con residui plastici più radi, fino ad un altro spiazzo vegetato dove le plastiche si sono arenate.

Sono stati riempiti una decina di sacchi pieni zeppi che il Comune si è impegnato a far ritirare dal gestore del servizio.

Molto soddisfatto si è dichiarato il responsabile del WWF di Sciacca, Salvatore Mugnai, che all’appuntamento ha trovato tanti cittadini e il parlamentare regionale Michele Catanzaro, il consigliere comunale Simone Di Paola. C’era pure una rappresentante del Comitato Fridays for Future di Sciacca, Ileana Migliore, e i volontari della NICA Onlus, Nicola Palermo e Federica Licata.

Giuseppe Mazzotta, Presidente del WWF Sicilia Area Mediterranea, ringraziando tutti, ha dato appuntamento alla Festa delle Oasi del WWF che si terrà domenica 19 maggio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

https://www.sabatechnology.tech/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*