[Amministrative 2020] Campobello. “… oggi è tempo di bilanci e di nuove proposte…” lettera aperta del consigliere Piero Di Stefano

https://testcovid.costruiresalute.it/
Reading Time: 2 minutes

Gentilissimi amici, amiche, concittadini 

sono trascorsi quasi sei travagliati anni dalle scorse consultazioni, oggi è tempo di bilanci e di nuove proposte,  sicuramente tanto si è fatto e tanto rimane da fare. Il primo obiettivo è stato quello di riportare alla normalità la nostra cittadina che veniva fuori da un terremoto istituzionale, politico  e sociale. Con passione e dedizione, a volte anche commettendo errori,  si è cercato di amministrare un territorio mettendo sempre al centro dalle nostra azione il rispetto delle regole e il rispetto per il prossimo. 

Ho intrapreso un percorso politico nel novembre del 2014 al fianco del  sindaco Castiglione e sono contento oggi ancora più di ieri di averlo fatto. Grazie al vostro consenso il risultato scorso è stato eclatante, 382  preferenze, hanno fatto si che risultassi allora il candidato al consiglio comunale più votato a Campobello di Mazara. 

Il 4 e 5 ottobre 2020 con le prossime consultazioni amministrative si  apre un’altra pagina e ancora una volta possiamo scriverla insieme. Come è noto è più facile distruggere che  costruire, specie quando prendono eccessivo spazio iniziative unilaterali, volte a denigrare e mortificare il nostro  territorio; mettere in evidenza solo ed esclusivamente i lati negativi di una terra afflitta da diverse problematiche  non equivale certo a risolvere i problemi che attanagliano la nostra comunità. Tanto peggio quando non si perde  occasione, per esasperare in piena coscienza e consapevolezza i concetti, al fine di mascherare una mera  speculazione a carattere esclusivamente politico elettorale. Il mio plauso va a quanti in maniera diversa hanno contribuito a migliorare il nostro territorio, ai giovani, agli uomini, alle donne e alle associazioni, agli  imprenditori, agli agricoltori, ai gestori delle attività stagionali ai campobellesi tutti che con il cuore senza  reclamare attimi di notorietà e momenti da immortalare, si sono adoperati per una Campobello migliore, a tutti  voi la mia vicinanza e la completa disponibilità a costruire e programmare insieme il domani. 

Sollecitato da un forte senso di responsabilità e dalla passione e l’amore per il nostro territorio ritengo oggi  doveroso accettare nuovamente la sfida, impegnarmi in prima persona candidandomi al consiglio comunalesapendo di non essere il solo ad avere a cuore le sorti della mia città, supportato da un gruppo di amiche ed  amici, di gente perbene. 

Ho accettato di candidarmi a ricoprire la carica di consigliere comunale insieme alla Dott.ssa Mariangela  Vampiro a supporto del sindaco Castiglione pensando alla nostra generazione, ai nostri figli, ai nostri genitori e  ai loro sacrifici, ma soprattutto perché ho la piena consapevolezza e la voglia di credere nelle potenzialità del  nostro territorio e delle persone che lo popolano. 

Vi chiedo pertanto, qualora riterrete meritevole la mia persona e la nostra proposta, di accordarci la vostra fiducia Il 4 e 5 Ottobre 2020 per fare si che questa possibilità si traduca ancora una volta in impegno concreto a tutela del bene comune. 

Campobello di Mazara 30.08.2020 

Piero Di Stefano

https://www.sabatechnology.tech/

One Comment

  1. Biagio Di Maria

    Dott. Piero Di Stefano ho letto con interesse il Suo appassionato intervento. Indubbiamente, dimostra un attaccamento alle istituzioni, e questo è cosa giusta. Il domani è di Voi giovani. Ma mi permetta di osservare che non trovo il bilancio dell’attività realizzata e che cosa intenda programmare l’amministrazione da Lei sostenuta. Per esempio, Lei ritiene che il bilancio preventivo possa essere approvato prima delle elezioni?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*