No alla violenza di genere
Mazara del Vallo continua a celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Dopo il successo delle manifestazioni del week end (Corteo Solidale del 22, rappresentazione teatrale Muovere Antigone del 23, inaugurazione della panchina rossa al Centro Polifunzionale Fedelambiente e rappresentazione teatrale di Laura Rondinelli di ieri) questa mattina nel plesso della scuola Grassa di piazza Tre Giornate l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Isidonia Giacalone partecipa ad una manifestazione con gli studenti.
L’assessore Giacalone, nell’occasione, consegnerà un testo a nome dell’amministrazione comunale che è stato inoltre inviato a tutte le scuole per sensibilizzare i giovani ai temi del rispetto, della gentilezza e del contrasto alla violenza di genere.
Le manifestazioni patrocinate dal Comune si concluderanno nel pomeriggio di oggi, alle ore 17 al teatro Garibaldi, con l’evento promosso dall’associazione Demetra dal titolo “Donne di Carta”. Previsti gli interventi di Francesca Incandela, Antonella Marascia, Rachel Hope e Dory Hopps che seguiranno i saluti istituzionali dell’assessore Germana Abbagnato, della presidente dell’associazione Demetra Alba Di Giorgi e della psicologa Rossella Alfieri. Modererà l’incontro Giusi Grimaudo.
L’associazione Demetra gestisce al Palazzo della Legalità di Mazara del Vallo il Centro Antiviolenza che ha attivato il numero verde 800 495 999. Si ricorda che il numero nazionale antiviolenza e stalking è il 1522.
Anche stasera il Palazzo Cavalieri di Malta verrà illuminato di rosso.