[Volley] U18 Femminile e U19 Maschile: nel week end in campo a caccia del lasciapassare Europeo

REDAZIONE, 12 GEN – Scenderanno in campo nel week end le due nazionali giovanili azzurre che andranno a caccia del pass per i Campionati Europei di categoria.
Da venerdì a domenica, infatti, in tutta Europa 33 nazionali maschili e 36 femminili si affronteranno in sedici raggruppamenti al termine dei quali si conosceranno i nomi delle formazioni che poi daranno vita alle rassegne continentali in programma in Olanda (1-9 aprile, ragazze) e Ungheria-Slovacchia (22-30 aprile, ragazzi).
U18 FEMMINILE – L’Under 18 femminile allenata da Luca Cristofani, presso il Centro Federale Pavesi di Milano, da venerdì a domenica nella pool B affronterà, nell’ordine, Israele, Bielorussia e Slovacchia.
La formula prevede che le prime classificate di ogni girone (otto in totale da quattro squadre ciascuno; oltre che in Italia si gioca in Lettonia, Slovenia, Lituania, Romania, Ungheria, Croazia e Bulgaria) e le tre migliori seconde accederanno alla fase finale che vede l’Olanda paese ospitante qualificata di diritto.
Il Calendario della pool B
13/1 – ore 16: Bielorussia-Slovacchia; ore 18.30: Italia-Israele.
14/1 – ore 16: Slovacchia-Israele; ore 18.30: Bielorussia-Italia.
15/1 – ore 16: Israele-Bielorussia; ore 18.30: Slovacchia-Italia.
Le dodici atlete convocate: Morello e Lubian (Club Italia), Scola, Scognamillo, Tanase e Pietrini (Volleyrò Roma), Fahr e Populini (Agil Volley), Kone e Tonello (Lilliput Settimo Torinese), Battista (Volley Bergamo), Carletti (Ags San Donà).
U19 MASCHILE – Negli stessi giorni a Friedrichshafen, in Germania, i ragazzi allenati da Mario Barbiero affronteranno Ucraina, Croazia e Germania. Nel settore maschile accederanno alla Fase Finale le otto vincitrici dei tornei di qualificazione (in campo in Polonia, Grecia, Turchia, Francia, Romania, Germania, Bulgaria, Austria) e le due migliori seconde per un totale di 10 squadre che andranno a completare il quadro assieme a Ungheria e Slovacchia qualificate di diritto.
Il Calendario della pool F
13/1 – ore 17 Croazia-Germania; ore 19.30 Italia-Ucraina.
14/1 – ore 17 Germania-Ucraina; ore 19.30 Croazia-Italia.
15/1 – ore 15 Ucraina-Croazia; ore 17.30 Germania-Italia.
I dodici atleti convocati: Maccabruni, Sperotto, Panciocco, Motzo, Gardini, Federici (Club Italia); Cantagalli, Recine, Bussolari (Lube Civitanova); Gargiulo, Lavia (Materdomini Castellana Grotte); Taramelli (Pallavolo Milano).

[redazione]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: