Annunci

Vigilia d’attesa a Trapani per la Monte Erice

Vigilia d’attesa a Trapani per la Monte Erice

Verifiche in corso per il decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna che da domani, sabato 15, alle 9 accenderà i motori per le due salite di ricognizione.

Manca poco alla chiusura delle verifiche ma ancora l’ampio piazzale Ilio presso il porto di Trapani è gremito di curiosi che hanno ammirato le auto in verifica e salutato i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna che hanno effettuato le operazioni preliminari a quella che sarà la decima gara del Tricolore le la 12^ della serie cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna.Alle 9 di sabato 15 i motori delle auto da corsa si accenderanno per le due salite di ricognizione sui 5.730 metri che congiungono Valderice ed Erice vetta, teatro delle adrenaliniche sfide della 60^ edizione della gara siciliana organizzata con dovizia dall’Autmobile Club Trapani.

Alle 21 presso l’Anfiteatro San Barnaba di Valderice la serata revival dedicata alle prime 59 edizioni della gara, ripercorrendo la lunga ed emozionante storia della longeva competizione.

In 232 pronti alle ricognizioni della 60^ Monte Erice
Concluse le verifiche del 10° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Confermata la presenza di tutti i protagonisti del tricolore e di coloro in corsa per i titoli. Scatterà alle 9 la prima delle due salite di ricognizione

Sono 232 i verificati alla 60^ Monte Erice, la gara siciliana organizzata dall’Automobile Club Trapani, decimo dei dodici appuntamenti del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Saranno ricognizioni importnati perchè sui 5.730 metri tra Valderice ed Erice Vetta si potrebbero assegnare dei titoli tricolori di Gruppo, ma anche vivere una sfida decisiva per le sorti del Campionato Assoluto.

Due manche di prova per decidere le migliori regolazioni da adottare e le più proficue strategie di gara, per le due salite di competizione di cui la prima scatterà alle 9 di domenica 16 settembre, che delineeranno le classifiche dell’edizione numero 60 della gara trapanese alla quale, rispetto agli iscritti sono mancati all’appello soltanto 8 concorrenti.

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: