Annunci

[Tiro a piattello] Mazara. Sabato e domenica il 2° Gran Premio del Mediterraneo

Al Policampo Olimpionico provinciale di contrada Castelluzzo

REDAZIONE, 07 GIU – “Siamo lieti di ospitare nella nostra Città la seconda edizione del Gran Premio Nazionale del Mediterraneo di tiro a piattello, che è  organizzato dall’Associazione Nazionale Libera Caccia e che nel prossimo fine settimana vedrà impegnati nel Policampo Olimpionico provinciale di contrada Castelluzzo centinaia di tiratori provenienti da ogni regione italiana. Oltre che un evento sportivo che serve a rilanciare il movimento del tiro a volo in uno degli impianti più funzionali d’Italia, il Gran Premio del Mediterraneo è un’ulteriore occasione di promozione turistica del territorio. Abbiamo condiviso l’idea degli organizzatori di dedicare questo Gran Premio a Saro Avveduto, storico dirigente della Federazione Italiana Tiro a Volo nazionale e regionale, recentemente scomparso, che è stato un grande amico di Mazara del Vallo con un ruolo fondamentale nell’organizzazione di eventi internazionali nella nostra Città e che ricordiamo con affetto anche e soprattutto per le sue doti umane”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lo ha detto l’Assessore comunale allo Sport Vito Billardello, esprimendo la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale per l’evento di carattere nazionale “2° Gran Premio Nazionale del Mediterraneo di tiro a piattello” che prenderà il via sabato mattina al Policampo Olimpionico Provinciale di contrada Castelluzzo per concludersi domenica pomeriggio.

Il programma prevede gare nelle specialità Fossa Universale e Fossa Olimpica con 75 piattelli a scorrere ed una gara di percorso Caccia con 50 piattelli a scorrere. Previsto anche un trofeo speciale a 200 piattelli. In gara le categorie Eccellenza/Prima, Seconda, Terza, Senior, Veterani, Junior e Lady.

Prevista la presenza dei vertici nazionali e locali dell’Associazione Nazionale Libera Caccia, del Coni ed una delegazione della Federazione Italiana Tiro a Volo.

In allegato locandina evento e foto realizzata in occasione di un incontro operativo preparatorio dell’evento dell’Assessore Billardello con Antonino Bruno, Vincenzo Hopps, Nino Bruno e Antonino Lampasona.

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: