[RUGBY] A RAGUSA “I FENICI” DI MARSALA CONQUISTANO IL PODIO

Questo slideshow richiede JavaScript.

MARSALA, 26 MAG – Domenica 22 maggio, presso il campo di Rugby di Ragusa e sotto l’egida della Federazione Italiana Rugby Regionale, si è svolto il “ XIII Torneo Gianni Cappello – 2° torneo di minirugby Ragusa Città Barocca”. I piccoli atleti dell’A.S.D. Scuola Rugby Marsala “I FENICI” si sono distinti conquistando il 1° posto nella categoria Under 8. Gli Under 10 e 12 si sono classificati rispettivamente alla 2^ e 6^ posizione.
Nove le squadre provenienti da Ragusa, Messina, Palermo, Catania e Caltanissetta. 450 gli atleti presenti che si sono confrontati attorno ad un ovale all’insegna del rispetto, del divertimento e della sana e leale competizione. L’evento annuale è dedicato al ragusano Gianni Cappello che dal settore giovanile del Padua Ragusa Rugby riuscì a debuttare nelle file dell’Iblea Rugby Ragusa in serie C2. Il sogno sportivo fu spezzato da un tragico incidente ferroviario.
“ Volevo fare i complimenti ai Fenici di Marsala perché finalmente fanno la loro prima partita e il loro primo torneo fuori casa…avete fatto bene a scegliere questo sport, ma attenzione non pensiate che i vostri figli debbano vincere subito, fateli giocare, fateli esprimere e fategli vivere delle emozioni grandi”, sono le parole che Andrea Lo Cicero, rugbista con oltre 100 presenze in nazionale e conduttore televisivo ha voluto dedicare alla compagine marsalese.

[redazione]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: