[Motori] La Cefalù Gibilmanna entra nel vivo con le verifiche

Il lungomare della “Perla del Tirreno” già in fermento per la sesta prova del tricolore salita autostoriche. Presenti i big del campionato e gli esperti drivers locali accreditati alla vittoria. Forfait di Totò Riolo

cefalù gibilmanna 240616

PALERMO, 24 GIU – Con le verifiche Sportive e Tecniche sul lungomare di Cefalù, entra nel vivo la Cefalù Gibilmanna seconda edizione della Cronoscalata del Santuario in programma questo fine settimana in Sicilia valida quale sesta prova del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche. La competizione che vede 108 iscritti sta già attirando l’interesse di un numeroso pubblico di appassionati accorsi alla “perla del Tirreno” anche per apprezzare le bellezze artistiche, monumentali ed ambientali di una delle cittadine marinare più belle d’Italia. Le verifiche sportive si concluderanno questa sera alle ore 20.00 mentre domani (sabato 25) ancora verifiche dalle ore 8.00 sino alle ore 11.30. Sono attesi molti tra i big del Campionato Italiano della specialità ma anche gli esperti drivers siciliani accreditati alla vittoria. Da registrare però la defezione dell’idolo di casa il cerdese Totò Riolo che è stato costretto al forfait alla vigilia per inconvenienti tecnici sulla sua biposto.
“Teniamo molto a ringraziare il sindaco della città Rosario Lapunzina, – dichiara il presidente del comitato I Normanni Piero Vazzana – ringraziamo inoltre l’Automobile Club Palermo, le aziende che credono in questa manifestazione tra le quali MD e Serio Group, perché tutti si stanno prodigando per far si che questa gara si realizzasse nonostante i gravi problemi che hanno interessato Cefalù ed il suo hinterland. Tutto ciò può e deve essere un segnale per il futuro”. Favorevole alla competizione il meteo, con condizioni atmosferiche che dopo l’acquazzone di questa mattina dovrebbero tendere al sereno per tutta la durata del week end. Intanto grazie alla sinergia tra locale amministrazione comunale e Comitato I Normanni gli addetti ai lavori potranno approfittare anche della Notte Romantica a Cefalù in programma sabato 25 giugno.

Le sfide con i crono sono previste per sabato con le due sessioni di prove ufficiali a partire dalle ore 14.00. Domenica a partire dalle ore 9.00 parata dinamica di vetture di particolare prestigio dei marchi Ferrari, Lancia, Afa Romeo e Porsche. Alle ore 10.00 il direttore di gara Marco Cascino darà lo Start alla “manche secca” di gara.

[redazione]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: