[ Motori] 61^ COPPA NISSENA: IN 169 AL VIA

ANNO REGOLARMENTE VERIFICATO TUTTI I BIG DEL CIVM. SABATO ALLE 9.30 AL VIA LE MANCHES DI PROVE CRONOMETRATE. DOMENICA 25 ALLE 9.00 LO START DI GARA 

Verifiche nissena

Caltanissetta 24 Aprile 2015 – Sono 169 i concorrenti che hanno completato le operazioni di verifica in vista della 61^ Coppa Nissena in programma questo fine settimana nel capoluogo siciliano. La gara, seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, Trofeo Italiano Velocità Montagna è valida inoltre per il Campionato Italiano “Le Bicilindriche”, Velocità Salita Autostoriche, Campionato Siciliano Moderne e Storiche oltre che per il Campionato sociale Automobile Club Caltanissetta. La 61^ Coppa Nissena è organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta con il supporto della locale amministrazione comunale e diverse aziende private. Tutti presenti i big del CIVM che hanno regolarmente verificato alla concessionaria Meridiano di via Due Fontane. Ha assistito alle operazioni di verifica anche il pluri vincitore della 24 Ore di Le Mans Emanuele Pirro, già pilota di Formula 1, pilota ufficiale Audi ed attualmente commissario FIA.

Sabato 25 aprile alle 9.30 si accenderanno i motori per la prima delle due salite di ricognizione del percorso. La gara scatterà invece alle ore 9.00 di domenica 26 Aprile. Teatro della competizione sarà come sempre lo storico percorso di Capodarso in direzione Santa Barbara della lunghezza di 5450 mt. Il percorso sarà chiuso alla viabilità ordinaria alle ore 7.30 sia per la giornata di Sabato che per quella di domenica. Intanto l’automobile Club di Caltanissetta comunica che grazie ad un accordo con la locale azienda di trasporti urbani SCAT, gli sportivi che vorranno recarsi lungo il percorso di gara potranno usufruire del bus navetta  gratuito che dallo slargo antistante il parco chiuso dell’arrivo al Villaggio Santa Barbara effettuerà più corse con fermata unica alla Madonnina e vice versa dalle ore 7.15 sino alle ore 8.30 ultima corsa. Stesso servizio sarà garantito anche a fine gara.

Tutte le informazioni sono come sempre disponibili sul sito internet www.acicl.it e sui profili social di Facebook e twitter @Coppanissena. La gara sarà trasmessa in diretta radiofonica dalla emittente Radio CL1 disponibile anche in webradio ed in video streaming sul sito internet www.ilfattonisseno.it.  

[redazione]

[useful_banner_manager banners=7 count=1]

 

 

2 pensieri riguardo “[ Motori] 61^ COPPA NISSENA: IN 169 AL VIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: