Il 18 e 19 Novembre il Grand Prix Kinder+Sport Under 14 di Sciabola

REDAZIONE, 09 NOV – “La nostra Città consolida il suo importante ruolo in ambito nazionale nel panorama sportivo e della scherma in particolare. Siamo lieti che la Federazione Italiana Scherma oggi qui rappresentata dal Presidente Nazionale, il Maestro Giorgio Scarso, testimoni con la sua presenza e con l’organizzazione di grandi eventi il bel rapporto che si è creato negli anni e che viene oggi intensificato. Ringrazio a nome della Città sia i vertici della Federazione che i dirigenti della Mazara Scherma per avere scelto il nostro territorio per l’importante appuntamento nazionale della Prova Under 14 di Sciabola, che si terrà il 18 ed il 19 novembre al Palazzetto dello Sport. L’evento è anche una bella occasione di promozione del nostro territorio ed un’opportunità di attrarre turisti e visitatori attraverso lo sport”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, intervenendo nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti alla conferenza di presentazione della Prima Prova Nazionale Under 14 di sciabola “Grand Prix Kinder+Sport” che si terrà al Palazzetto dello Sport di Mazara del Vallo il 18 e 19 novembre.

Oltre 450 atleti, i migliori under 14 nazionali delle specialità sciabola, maschile e femminile, gareggeranno a Mazara del Vallo.

“La nostra Federazione, che è la più medagliata d’Italia e tra le più medagliate d’Europa – ha detto il Presidente nazionale della Fis Giorgio Scarso – è orgogliosa di portare a Mazara del Vallo uno dei più grandi eventi in ambito giovanile, la Prova di Sciabola Under 14, una categoria fondamentale dalla quale sono emersi i più importanti talenti nostrani. La Sicilia con Mazara del Vallo ed altre realtà è protagonista di questa crescita. Per noi – ha aggiunto – è un’occasione di rafforzare il legame con la Città di Mazara del Vallo la cui Amministrazione si è dimostrata sensibile alla cultura sportiva, consolidando la grande tradizione della scherma. Il nostro – ha concluso Scarso – è uno sport d’inclusione e siamo felici di praticarlo in questa Città, simbolo dell’accoglienza”.

Alla conferenza di presentazione, moderata dal maestro Peppe Bucca, sono intervenuti inoltre il Presidente della Mazara Scherma Asd Fabrizio Torre e l’Assessore comunale allo Sport Vito Billardello.

La Prova Nazionale Under 14 di Sciabola prenderà il via sabato 18 novembre alle ore 9 con la cerimonia d’apertura e si concluderà domenica 19 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *