Annunci

MAZARA. INIZIATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA REGINA

Cristaldi: “Piazza Regina torna ad essere un luogo dove è piacevole incontrarsi”

piazza regina

MAZARA, 11 FEB – “Sono finalmente iniziati i lavori di riqualificazione di Piazza Regina. L’antica piazza, centro di ritrovo della nostra marineria, diventerà un altro salotto per la Città. Questi lavori, da noi fortemente voluti, saranno capaci di restituire il ricordo del passato e faranno si che Piazza Regina torni ad essere ciò che è stato, luogo di incontro per potersi confrontare e dialogare. Salveremo la sua storia e le sue tradizioni, questa piazza era diventata un posto degradato ed abbandonato, con il nostro intervento la faremo tornare a vivere. E non è vero che scomparirà lo storico chiosco di ‘Ciolla’, lo stessa si sposterà soltanto di qualche metro”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo, on Nicola Cristaldi, nel corso di un sopralluogo effettuato in Piazza Regina dove sono iniziati i lavori di riqualificazione.

Il progetto, elaborato su incarico dell’Amministrazione Comunale dall’architetto Rita Latino dell’ufficio tecnico comunale, prevede in particolare: la dismissione del distributore di carburante e dell’immobile ivi adiacente ove prima vi era l’edicola; lo spostamento, sempre nella stessa piazza, del chiosco gelati; l’innalzamento di gran parte della Piazza a livello dell’attuale marciapiede con la realizzazione di una parziale pavimentazione con basolato siciliano, la collocazione di panchine e la realizzazione di due rampe di accesso per portatori di handicap. Sarà inoltre realizzata una rampa di accesso alla via del Pescatore e aree di parcheggio. L’importo complessivo dell’appalto è di € 170.129,04 Iva esclusa di cui € 146.501,42 per lavori soggetti a ribasso.  Ad eseguire i lavori la ditta Rubino & Genna s.n.c.  di Marsala che si aggiudicata la gara con un ribasso del 33,44%.

Dichiarazione Sindaco su Lavori Piazza Regina

[redazione]

[useful_banner_manager_banner_rotation banners=7,15 interval=2 width=300 height=300]

Annunci

5 pensieri riguardo “MAZARA. INIZIATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA REGINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *