Annunci

Marsala. Sturiano:”Soddisfazione per approvazione progetto della Myr”

 Sturiano: ” Ora però dobbiamo pensare al Porto Pubblico”

sturiano e comandante cp

MARSALA, 16 APR –  “Apprendo con soddisfazione che l’apposita conferenza di servizio, nella seduta di giovedì scorso, ha esitato favorevolmente il progetto privato per la riqualificazione del Porto presentato dalla Myr, dopo che la stessa ha recepito le apposite prescrizioni della Conferenza di servizio. Si giunge così a un primo traguardo che speriamo possa completarsi, a breve, con l’approvazione, anche, del progetto definitivo redatto dalla Regione.

In buona sostanza viene attuato quanto era stato auspicato dall’intera Assise di Palazzo VII Aprile. Il nostro augurio è quello che l’Amministrazione riesca, al più presto, a ottenere la VIA (valutazione impatto ambientale) dal Ministero dell’Ambiente, e a rendere esecutivo anche il progetto pubblico.

[useful_banner_manager_banner_rotation banners=1,2,3,4,5,6,7 interval=2 width=150 height=150]

 

Riguardo a quanto riportato da alcuni Organi di stampa locali, relativamente al parere contrario sul progetto pubblico formulato dalla Corporazione dei Piloti, mi preme precisare che il Comandante della Guardia Costiera, T.V. Raffaele Giardina (nella foto), ha chiarito, a più riprese, che esiste solo una prescrizione legata all’eventuale utilizzo del servizio rimorchio per determinate tipologie di navi e sussistenza avverse condizioni meteo marine, come, peraltro, comunicato dalla stesso comandante – con apposita nota – alle commissioni consiliari Urbanistica e Attività produttive. Come si evince, dunque, non esiste e non è mai esistito, nessun parere negativo della Guardia Costiera sulla realizzazione del molo di sopraflutto previsto dal progetto pubblico”.

 

fonte: Comunicato stampa

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: