Marsala, le news dal palazzo di città

news marsala

AL VIA MARSALA EXPO’ 2013

All’inaugurazione hanno preso parte il Sindaco, l’Assessore Oreste Alagna e il presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano 

E’ stata inaugurata sabato pomeriggio alla presenza del Sindaco on. Giulia Adamo, dell’Assessore alle attività produttive Oreste Alagna e del Presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano la sedicesima edizione della fiera campionaria “Marsala Expò” che si tiene, quest’anno, nell’area antistante lo stadio municipale “Nino Lombardo Angotta”. La fiera aperta sabato 19 si concluderà il 27 ottobre, così come prevede un’apposita delibera, predisposta dal dirigente del settore Attività produttive Giuseppe Fazio ed adottata dalla Giunta Municipale. Marsala Expò, che quest’anno giunge alla sedicesima edizione,  è una mostra mercato dell’Artigianato, del commercio, dell’industria e delle attività similari che viene organizzata dalla Società Medifiere di Trapani con il Patrocinio del Comune. La Fiera rimarrà aperta ogni giorno dalle ore 17 alle 24,00.

 

VERRA’ RIMODULATO IL MERCATO DEL CONTADINO

E’ possibile grazie a un accordo fra Amministrazione e Organizzazioni Sindacali di categoria – Mercoledì la conferenza stampa di presentazione. 

Cambia volto il Mercato contadino di Marsala. Grazie a un’intesa fra organizzazioni sindacali di categoria e Amministrazione Adamo; nonché con la  2^ Commissione attività produttive di Palazzo VII Aprile presieduta da Michele Di Maria, il mercato contadino subirà un nuovo impulso, anche per adeguarlo alle esigenze della cittadinanza.

Le novità sul nuovo mercato contadino saranno presentate giovedì prossimo, 24 ottobre, nel corso di una specifica conferenza stampa, che si terrà giovedì prossimo,  24 ottobre, alle ore 10,30.

NUOVA CENTENARIA A MARSALA: E’ GIACOMA SALADINO

Ancora perfettamente lucida condivide con il figlio la passione per i colori nerazzurri. E’ stata premiata dall’Assessore Oreste Alagna 

Si allunga la serie dei nonnini e delle nonnine centenari a Marsala. Sabato scorso a tagliare il traguardo delle cento primavere è stata Giacoma Saladino, residente e vedova dal 1951 di Amelio Catalano, partigiano. Nonna Giacoma è ancora perfettamente lucida e attiva. Con l’unico figlio, Saverio, condivide la passione per l’inter. Ama leggere e guardare la televisione. Il suo spettacolo preferito: l’eredità di Carlo Conti. E’ molto religiosa anche perché da bambina è cresciuta al Boccone del Povero (terza bambina in assoluto ad entrare in quell’asilo) dove fra le altre cose ha anche imparato l’arte del ricamo, cosa che esercita anche ai nostri giorni. Nel giorno del suo centesimo compleanno oltre che dai familiari è stata attorniata anche dall’assessore Oreste Alagna, titolare della delega alle attività commerciali, che, a nome dell’Amministrazione Adamo, Le ha donato una targa ricordo.  Nonna Giacoma, che è bisnonna, ha un figlio, una nipote e due pronipoti.

 

SI E’ SVOLTO A MARSALA IL “3° TROFEO CITTA’ DI MARSALA” DI AUTO D’EPOCA

Per l’Amministrazione presenti il Vice Sindaco e l’Assessore allo Sport 

Una trentina d’auto d’epoca hanno sfilato ieri mattina per le vie della Città riscuotendo l’ammirazione dei marsalesi e dei turisti presenti in Città. Si tratta di autovetture che fanno parte del Veteran Car Club Panormus che ieri ha organizzato il 3° Trofeo Città di Marsala.

Le vetture oltre che ha sfilare per le vie del centro hanno anche effettuato delle prove di precisione sul lungomare Salinella. Alla sfilata e alla premiazione hanno presenziato per l’Amministrazione, che ha dato il patrocinio, il vice Sindaco Antonio Vinci e l’Assessore allo sport, Eleonora lo Curto.

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: