Segrate: Accesso e consulenze ai bandi per ottenere contributi, un aiuto alle imprese cittadine

Accesso e consulenze ai bandi per ottenere contributi, un aiuto alle imprese cittadine

Servizio al via dal 3 giugno 2020. Il sindaco Micheli: “Importante favorire la partecipazione”

In questa difficile situazione, quanto in contesti di maggiore serenità, le istituzioni, a livello locale, regionale e nazionale offrono interessanti e concrete possibilità di ottenere contributi per il miglioramento e lo sviluppo del tessuto imprenditoriale e artigiano.

Allo scopo di fornire un supporto per l’accesso ai bandi, che spesso purtroppo non sono di facile interpretazione e richiedono conoscenze specifiche anche per la compilazione, il Comune di Segrate, a partire dal 3 giugno 2020, pubblicherà qui, sulla pagina Facebook dell’ufficio Sue Suap Segrate e sull’App SegrateGo, informazioni circa i bandi in essere e di futura apertura.

Inoltre, l’Amministrazione Comunale ha stretto un accordo con Confcommercio Mandamento di Melzo e con Unione Artigiani che prevede:

  • una consulenza gratuita per le aziende del nostro territorio che manifestassero interesse nei confronti di uno dei bandi oggetto di comunicazione
  • un supporto alla predisposizione dei bandi ed eventuali altri servizi, a tariffe agevolate

“Ringrazio Marco Accornero, segretario generale di Unione Artigiani della Provincia di Milano, e Donato Turba, presidente del Mandamento di Melzo di Confcommercio Imprese per l’Italia, per aver prontamente aderito all’appello del Comune – commenta il sindaco Paolo Micheli -, mettendo a disposizione delle nostre imprese le strutture delle rispettive associazioni di categoria. Saranno pubblicati bandi di finanziamento dalla Regione e dallo Stato a sostegno delle attività economiche, e in questa difficile contingenza economica è importante favorire la partecipazione a queste opportunità”.

Questi i riferimenti delle associazioni di categoria da utilizzare per fruire di questo servizio, specificando trattarsi di imprese segratesi:

Confcommercio Associazione Territoriale di Melzo: Tel. 02.9550084 – 02.2134518

  • dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30
  • il venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 16.30
  • oppure via email ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica m.melzo@unione.milano.it o m.segrate@unione.milano.it

Unione Artigiani della Provincia di Milano Monza Brianza: Tel. 02 8375941 (chiedere dell’Ufficio Finanza Agevolata/Bandi)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: