REDAZIONE, 03 LUG – Un ulteriore passo sulla strada della semplificazione burocratica è stato fatto, dal Comune di Santa Ninfa, con la creazione di un link apposito sul sito istituzionale dell’ente per consentire la presentazione delle richieste in materia di commercio ed edilizia. Dal link è possibile scaricare, comodamente da casa, tutta la modulistica necessaria per le istanze relative all’apertura di esercizi commerciali o al rilascio dei permessi di costruzione edilizia. La Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi una apposita delibera, recependo così i moduli standard predisposti dalla Conferenza unificata Stato-Regioni del 4 maggio scorso.
Dal primo luglio, tutte le domande in materia di commercio ed edilizia dovranno quindi essere presentate al Comune utilizzando tale modulistica, a pena di inammissibilità del procedimento. Assieme ai moduli sono pubblicate le informazioni, i dati e le attestazioni necessarie per completare le pratiche, come per esempio le tabelle degli oneri e dei diritti.
Santa Ninfa è il primo Comune in Sicilia (assieme ad Alcamo) a recepire le nuove modalità di raccolta delle richieste in materia commerciale ed edilizia.
Il link è facilmente raggiungibile dalla home page del sito del Comune: www.santaninfa.gov.it.