Mazara. Manifestazioni “NATALE… AL CENTRO” 2013

Il programma di venerdì, sabato, domenica e lunedì

 natale a trapani

MAZARA, 27 DIC – Proseguono gli eventi del programma “Natale… Al Centro 2013”. Nel fine settimana ritorna la grande musica con il Concerto del Maestro Leon Viola, Tenore presso il prestigioso Teatro Verdi di Trieste, accompagnato al pianoforte dalla professoressa Ines Bianco. Il concerto, inserito nell’ambito delle manifestazioni natalizie organizzate dall’Amministrazione Comunale, si svolgerà sabato 28 dicembre alle ore 18,30 presso il Teatro Garibaldi ed è organizzato dall’Associazione Culturale “Musica e Arti” e dall’Istituto Musicale Civivo “Alberto Favara” di Mazara del Vallo.

Il Maestro Viola proporrà un ventaglio di arie che spaziano da “Recondita Armonia” della ‘Tosca’ di Giacomo Puccini a “Tu che m’hai preso il cuore” di Franz Lehar fino alla celeberrima canzone “Granada”.

Sempre sabato, con replica domenica, dalle 18,00 alle 21,00 il Centro cittadino sarà lo scenario naturale dell’evento ‘Gesù nasce tra i vicoli’, rappresentazione itinerante di passi biblici e antichi mestieri, organizzato dall’Associazione Onlus ‘Vita e Salute’.

Spazio soprattutto ai più piccoli con le sfilate della Drepanum Dixie Band e la distribuzione di caramelle e con la proiezione, sabato 28 dicembre alle ore 15,30 al Teatro Rivoli, del film per bambini ‘ Monster University.

Lunedì invece in Piazza della Repubblica dalle ore 17,00 sarà la volta di ‘Orlando e i Paladini di Francia’, la classica riproduzione delle gesta di Orlando nella tipica rappresentazione siciliana dell’Opera dei Pupi e dalle 18,30 al Teatro Garibaldi ancora grande musica con il concerto di musica classica e canti natalizi organizzato dall’Associazione Artisti Emergenti.

Ogni giorno inoltre si potrà effettuare il giro della Città sul trenino natalizio.

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: