Mazara, Il Commerciale e l’IPSIA aderiscono al progetto: “NOI…CI DIFFERENZIAMO”

MAZARA, 21 NOV –  “Abbiamo di buon grado accolto la richiesta della Preside Licia Ingrasciotta di far partecipare gli istituti Commerciale ed IPSIA al progetto ‘Noi…Ci Differenziamo’, attuato dalla nostra amministrazione per incentivare alla raccolta differenziata partendo dalle scuole”.

Lo ha detto il Vice Sindaco, Silvano Bonanno, partecipando, insieme all’Assessore alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo e agli ideatori del progetto Vito Di Giovanni e Vincenzo Impastato alla presentazione del progetto nel corso di due distinte assemblee alla presenza dei rappresentanti di classe dei due istituti.

Nel corso dell’incontro sono state spiegate le modalità per effettuare la raccolta differenziata e sono stati consegnati agli istituti i contenitori per la raccolta di Plastica, Vetro, Carta e Organico.

Il progetto di sensibilizzazione ambientale inizialmente rivolto alle scuole di competenza comunale è stato esteso all’Istituto Ferrara che ne ha fatto esplicita richiesta.

“Ci ha fatto molto piacere rispondere positivamente alla richiesta di un istituto superiore – ha aggiunto l’Assessore Spagnolo – e ci auguriamo che anche altre scuole vogliano aderire al progetto. Anche per gli studenti delle scuole superiori, cosi come previsto per gli alunni delle elementari e medie – ha concluso Spagnolo – sarà possibile effettuare una visita guidata al Centro Comunale di Raccolta di via Marsala per conoscere l’inizio del ciclo dei rifiuti”.

Gli incontri con le scuole proseguiranno per tutta la settimana secondo il calendario già diramato che ribadiamo: il 22 Novembre presso il I Circolo Didattico ‘Daniele Ajello’, il 23 Novembre presso il Circolo Didattico G.B. Quinci mentre nei giorni 24 e 25 Novembre chiuderà questo primo ciclo di incontri l’Istituto Comprensivo ‘Luigi Pirandello’ con un doppio appuntamento presso l’Auditorium ‘Mario Caruso’.

[Redazione]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: