Mazara. Al via il Carnevale, deroga agli orari di diffusione della musica

Nei pubblici esercizi diffusione consentita fino alle 4 del mattino dei giorni 23, 24, 25 e 26

Con propria ordinanza n. 25/2020 il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci ha ordinato di derogare in via straordinaria all’ordinanza in vigore che limita la diffusione della musica. In particolare per il periodo di Carnevale, sarà consentito ai pubblici esercizi di diffondere musica fino alle 4 del mattino dei giorni 23, 24, 25 e 26 febbraio. La diffusione è consentita anche all’esterno degli stessi esercizi purché muniti di autorizzazione temporanea per l’occupazione del suolo pubblico e sempre nei limiti di esposizione al rumore previsti dalla legge.

Carnevale “Addrabbanna Lu Ponti”: Prende il via ufficialmente domani, giovedì grasso 20 febbraio, il Carnevale 2020. Il Comune patrocina il Carnevale “Addrabbanna Lu Ponti” compartecipando alle spese con circa 7000 euro per Siae e service audio luci oltre ad alcuni servizi (palco in via Emanuele Sansone e affissione manifesti).

Il programma prende il via domani, giovedì 20 febbraio, secondo il programma allegato: sfilata dei carri dalle ore 16,30 da via Favara Scurto; percorso vie: San Pietro, Bessarione, Pergolesi e Sansone. Alle ore 20,30 live dei Candymen. Il  22 e il 23 febbraio sfilata dei carri con partenza da via Sansone e concerto serale dei Tintinnabula (22 febbraio) e dei The Remakers (23 febbraio); il 24 febbraio serata caraibica; il 25 febbraio sfilata dei carri con partenza da via Sansone e “Avengers Show”.

– Ordinanza Pm: per consentire lo svolgimento e la sicurezza della manifestazione, con ordinanza n. 45/2020 ha istituito i seguenti  divieti  per tutti i veicoli, compresi quelli dei residenti e ad eccezione di quelli partecipanti alle sfilate, degli eventuali veicoli di supporto alle stesse, nonchè dei mezzi di servizio e di soccorso, nelle seguenti strade e nei giorni e nelle ore di seguito indicati:

Mercoledi 19/02/2019 : Divieto di sosta con rimozione forzata compreso i disabili nella Via E.Sansone, tratto compreso tra l’intersezione con la via Puccini  e la via Pergolesi lato civici pari, dalle ore 08:00 fino alla fine del montaggio del palco;

Giovedi 20/02/2019 dalle ore 08:00 a fine evento, Divieto Transito e Sosta con rimozione forzata, compreso disabili e residenti, nella via:

–          Favara Scurto (tratto compreso tra la via Emanuele Sansone fino all’intersezione con la via Fratelli Romano), si fa presente che nel tratto compreso la via Emanuele Sansone e la via Ponte Nuovo il divieto di Transito sarà in vigore al passaggio dei Carri.

Per le giornate del 20, 22, 23 24 e 25 Febbraio 2020 dalle ore 14,00, fino al passaggio del corteo carnascialesco, Divieto di Sosta con rimozione forzata, ambo i lati, compreso disabili e residenti, nelle seguenti vie:  Via San Pietro,  Via G.Bessarione (tratto compreso fra la Via San Pietro e la Via G.Impastato), Largo Giuseppe Impastato,   Via G.B. Pergolesi.

Per le giornate del 20, 22, 23 24 e 25 Febbraio 2020 dalle ore 14,00, fino a fine manifestazione: divieto sosta con rimozione forzata, ambo i lati, compreso disabili e residenti, nella via:

  • E.Sansone, tratto compreso fra la Via Puccini e la Via San Pietro.

Per le giornate del 20, 21, 22, 23 e 25 Febbraio 2020 dalle ore 15,30 fino al passaggio del corteo carnascialesco, Divieto Transito, compreso disabili e residenti, nelle seguenti vie:

  • Via San Pietro, Via G.Bessarione (tratto compreso fra la Via San Pietro e la Via G.Impastato), Largo Giuseppe Impastato,  Via G.B. Pergolesi.

Per le giornate del 20, 21, 22, 23 e 25 Febbraio 2020 dalle ore 15,30 fino a fine manifestazione, Divieto Transito, compreso disabili e residenti, nella via:

  • E.Sansone, tratto compreso fra la Via Puccini e la Via San Pietro;

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: