Annunci

Marsala, L’Amministrazione celebra l’11 Maggio

comandante menfi

MARSALA, 08 MAG – Celebrazioni in tono minore, per la coincidenza con il periodo elettorale, per le celebrazioni garibaldine 2015. Il Commissario straordinario del Comune, dottor Giovanni Bologna, ha disposto che, lunedì prossimo 11 maggio,  sia il Comandante della Polizia Municipale, dottor Vincenzo Menfi (nella foto),  a deporre (ore 9,00) una corona d’alloro a Villa del Rosario, in ricordo delle vittime civili di guerra del tragico bombardamento anglo-americano dell’11 maggio 1943, e un’altra al Monumento a Garibaldi di Piazza Piemonte e Lombardo, in ricordo dell’Eroe dei due Mondi.

Si fa presente che da Marsala Giuseppe Garibaldi, dopo essere sbarcato con i Mille dai piroscafi Piemonte e Lombardo, mosse i primi passi del suo cammino che portò all’Unità d’Italia.

Per quanto riguarda il sacrario di Villa del Rosario, si ricorda che proprio per il sacrificio di vite umane che la Città subì a causa dei bombardamenti, Marsala fu insignita della più alta, nel 1960 dall’allora presidente della Repubblica Giovanni Gronchi, della più alta  e importante onorificenza per un Comune e cioè la Medaglia d’oro al Valor Civile.

[redazione]

[useful_banner_manager banners=11 count=1]

Annunci

3 pensieri riguardo “Marsala, L’Amministrazione celebra l’11 Maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: