Marsala, da oggi e fino a domenica il Blues & Wine soul festival

L’Organizzazione di Joe Castellano si avvale del Patrocinio dell’Assessorato alle politiche culturali diretto da Patrizia Montalto

soul

MARSALA, 02 AGO – Da oggi e fino a domenica si svolgerà a Marsala, in piazza della Repubblica e in piazza della Vittoria, la tappa più importante  del “Blues & Wine Soul Festival” che quest’anno giunge alla undicesima edizione. Sui due palchi allestiti nelle due principali piazze della Città si esibiranno, alternativamente,  con la regia di Joe Castellano, Luca Giordano Band and Eric Guitar Davis; Sugar Boy and The Simmers; Body and Soul; Red Wamons and Junior Watson; Rudy Rotta; Alessandra Salerno Band e anche lo stesso Joe Castellano Super Blues and soul band. Sono anche previste delle degustazioni enogastronomiche. La prima esibizione avrà inizio alle ore 20 circa in piazza della Vittoria.

La formula del Festival è quella assai collaudata, ideata da Joe Castellano per il suo Blues & Wine Soul Festival (B&WSF): concerti-live offerti gratuitamente nelle piazze di paesi e città siciliani (la manifestazione è iniziata il 27 luglio scorso) che, come conferma il successo di questi undici anni, si trasformano in autentici bagni di folla fra gente di tutte le età e turisti stranieri attratti dall’irresistibile e universale sound accattivante del blues. E accanto ad essi, con l’obiettivo di promuovere le eccellenze siciliane in campo enogastronomico, autentici momenti conviviali con le degustazioni di grandi vini siciliani prodotti nelle cantine storiche dell’isola, ma anche dei suoi arcipelaghi (come la malvasia delle Eolie e lo zibibbo di Pantelleria), dolci e specialità gastronomiche Doc. Fra le novità di quest’anno il ritorno degli eleganti e mondani “Blues & Wine Galà” (Cefalù 14 agosto e Salina il 31) in giardini e terrazze di prestigiosi alberghi e resort dell’isola. Per il Summer Circuit 2013 del Blues & Wine Soul Festival, ben 10 band si alterneranno sui palchi, assieme ai 18 elementi della storica band di Joe Castellano caratterizzata dalla consueta presenza di vere e proprie star della musica soul internazionale.

Il B&WSF è organizzato dalla Blues Promotion Association di Joe Castellano in collaborazione con la Città di Marsala, l’Ente Parco Valle dei Templi di Agrigento e i Comuni di Porto Empedocle, Capo d’Orlando, Giardini Naxos, Mazara del Vallo, Milo e Malfa.

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: