Erice, Successo della cerimonia di consegna del Premio “Nat Scammacca”

Questo slideshow richiede JavaScript.

ERICE, 22 FEB – È stato consegnato alla studentessa del Liceo Scientifico Giulia Bertolino il premio di prosa intitolato a Nat Scammacca. Il concorso, patrocinato dalla Cittá di Erice -nel cui territorio operò a lungo e con passione lo scrittore siculo-americano scomparso 10 anni fa- è stato voluto e finanziato dal prof. Antonino Serina che, per l’occasione, ha presentato il suo libro “Nat Scammacca. Poeta e filosofo della scienza” (Edizioni Arianna), con prefazione del prof. Salvatore Bongiorno.
Alla cerimonia, svoltasi nella Biblioteca “Fardelliana” di Trapani alla presenza del suo Direttore dott.ssa Margherita Giacalone, sono intervenuti tanti studenti, dirigenti scolastici, editori, giornalisti, storici esponenti dell'”Antigruppo”.
“Il successo dell’iniziativa -afferma l’Assessore alla Cultura Laura Montanti- testimonia non soltanto l’ interesse e l’attualità dell’opera di Scammacca, ma il grande affetto del territorio anche nei confronti di Niny Di Giorgio Scammacca della quale domani, 23 febbraio, ricorre il I anniversario della scomparsa”. (Nella foto:
1) il prof. Salvatore Bongiorno, il prof. Antonino Serina, l’Assessore Laura Montanti e il pittore Gnazino Russo;nella foto 2) una panoramica del pubblico nel Salone della Biblioteca “Fardelliana” di Trapani).

[redazione]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: