DON ANTONIO MAZZI A MAZARA DEL VALLO

Questa sera alle ore 21,15 al Collegio dei Gesuiti presenterà il libro “Non Mollare”

mazzi 2MAZARA, 24 AGO – “Don Antonio Mazzi, fondatore della comunità Exodus che da anni si occupa di dipendenze, disagio sociale ed emergenza educativa, sarà nella nostra Città la prossima settimana per approfondire argomenti di vita quotidiana che sono alla base del suo impegno sociale. E’ un piacere per la nostra Amministrazione ospitare un personaggio del calibro di don Mazzi, che con il suo impegno in favore di giovani e famiglie e con il suo linguaggio schietto, talvolta controcorrente, contribuisce al dibattito sui grandi temi e le problematiche che affliggono il nostro Paese”.

Lo dichiara il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, annunciando che lunedì 24 agosto alle ore 21,15 nel chiostro del Collegio dei Gesuiti, don Antonio Mazzi presenterà il libro “Non Mollare” che raccoglie alcune richieste di aiuto da lui ricevute in questi anni, che diventano spunto per affrontare le problematiche che ogni giorno ritroviamo nelle notizie di cronaca: dall’indifferenza di fronte al dolore degli altri alla noia sofferta dagli adolescenti e che sta alla base del bullismo, alla separazione dei coniugi come fonte di nuova solitudine, alla prostituzione, ai problemi e alle carenze dell’istruzione, alla religione, al rapporto con la malattia e il dolore. Il libro di don Mazzi diventa anche spunto per approfondire argomenti apparentemente più leggeri “come mantenere una famiglia serena, affrontare una bocciatura a scuola, imparare a chiedere scusa che però nascondono un alto valore morale e educativo”.

L’evento con lo slogan “Costruiamo il futuro dei giovani: tra economia, sostenibilità e solidarietà” è organizzato dalla società Aurea L&G Trading con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo e della fondazione Exodus.

La presentazione del libro di don Mazzi sarà l’occasione per avviare una serie di azioni in collaborazione con la fondazione Exodus.

[redazione]

2 pensieri riguardo “DON ANTONIO MAZZI A MAZARA DEL VALLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: