Castelvetrano. Prima mobilità del progetto ERASMUS+ NATURE LOVING KIDS  per l’I.C.Lombardo Radice Pappalardo.

Esperienza memorabile quella effettuata dai delegati dell’ I.C.Lombardo Radice Pappalardo di Castelvetrano: infatti dal 6 al 12 Ottobre la Dirigente, Prof.ssa Maria Rosa Barone, l’Ins. Nuccia Ingrasciotta e la Prof.ssa Giovanna Morreale, all’ interno del progetto ERASMUS Nature Loving Kids, sono stati impegnati presso il Kindergarden n.206 di Lodz in Polonia in attivita’ di conoscenza e condivisione di buone prassi legate all’educazione alla sostenibilita’ e alla scoperta ed esplorazione in ambienti naturali per mirare al rispetto dei 4 elementi, ovvero Acqua, Aria, Fuoco e Terra, nella scuola dell’Infanzia e nelle 2 prime classi della Scuola Primaria.

I partner presenti, oltre alle scuole menzionate di Castelvetrano e Lodz, erano provenienti da Romania,  Lettonia,  Turchia,  e Ungheria che svolge anche il ruolo di capofila.

I partecipanti hanno preso parte ad esperienza didattiche con i bambini della scuola ospitante con una particolare attenzione agli alunni con bisogni educativi speciali sia all’interno deli locali scolastici che presso centri specializzati in educazione ambientale. Prossimo appuntamento a Castelvetrano nel mese di Marzo che vedrà la presenza dei partners nel nostro territorio e nelle classi dell’Istituto da tempo impegnato a sostenere la validità di inserire l’educazione ambientale nella pratica didattica quotidiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: