Campobello: dal 18 al 22 settembre la Festa del SS. Crocifisso

Curata dalla neonata Confraternita della Chiesa Madre,  la parte religiosa dei festeggiamenti. Spettacoli ed iniziative laiche a cura di Gianvito Greco. Certa la partecipazione dell’Orchestra del Satiro “Tributo a Renzo Arbore ” e degli  Ensemble Selinus

ss.crocifisso

CAMPOBELLO, 30 AGO –  La Festa del Crocefisso,  la celebrazione più antica della città ( Maggio 1666 – ndr) ed  oggetto di grande venerazione il simulacro ligneo, opera di fra Umile da Petralia, conservato nella chiesa Madre, si svolgerà dal 18 al 22 Settembre prossimo. Ad organizzare, la neonata Confraternita della Chiesa Madre in collaborazione con Gianvito Greco reduce dal recente successo organizzativo del Carnevale Estivo di Torretta Granitola. La Confraternita, collaborerà per  la parte religiosa, il parroco Don Pietro Pisciotta , che prevede la solenne processione del SS. Crocifisso di domenica 22 e lo spettacolo finale di giochi  pirotecnici.  Ad anticipare la giornata conclusiva, a partire dal 18 e  fino al 21 settembre il programma dei festeggiamenti laici –  folkloristici, curati da Gianvito Greco.  Appuntamento in fase di definizione  a sorpresa, mercoledì 18. Sul palco, che sarà allestito davanti alla Chiesa Madre, il concerto di una cantautrice di fama nazionale. Giovedì 19 settembre: Li  jorna di li sdirri  – La Sicilia fra incanto e magia. Venerdì 20 settembre: L’Orchestra del Satiro “Tributo a Renzo Arbore – Orchestra italiana”. Sabato 21 settembre: Ensemble Selinus “ Sicilia, terra di amore e speranza.

Gli Ensemble Selinus
Gli Ensemble Selinus

Dal 18 al 21 settembre, presso la Villa Comunale: “ Cantiere di Vita e Fabbrica delle idee”.  L’iniziativa degli organizzatori è indirizzata ad Associazioni di Volontariato, Artisti locali, Gruppi musicali. Dalle 17 alle 20, spetterà proprio a loro intrattenere il pubblico per annunciare la “Festa” proponendo musiche, arte varia e progetti di volontariato. Gli interessati, possono contattare l’organizzazione chiamando il 3349208685.

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: