[Raccolta Rifiuti] Campobello, monta la protesta

Da denunciare la totale assenza di senso civico di alcuni abitanti

20140702_072828

CAMPOBELLO, 02 LUG – Monta la protesta di residenti e villeggianti nella frazione balneare di Tre Fontane. A far perdere la pazienza, le modalità di effettuazione della raccolta dei rifiuti  e l’insufficienza del servizio reso ai cittadini. Problemi sull’intero territorio comunale, con gravi punte di inefficienza nelle località balneari  dove la popolazione  si è in questi giorni quintuplicata. A sbrogliare l’ingarbugliatissima situazione, dopo la soppressione dell’Ato TP2 – Belice Ambiente, un Ufficio Comunale nato zoppo e destinato a breve a passare a miglior vita. Mezzi pochi e malconci in prestito dal defunto ATO e destinati gioco forza ad essere il “ciuccio” alla Don Chisciotte, a reggere (?) l’intero carico di servizi per i quali occorrerebbe un parco mezzi di una certa consistenza e di  ben altra efficienza.  Sicuramente lo scarso senso civico di alcuni residenti, non contribuisce a rendere più accettabile il servizio. Un ordinanza comunale ha stabilito che, i rifiuti, ove sono presenti i cassonetti, vanno depositati dalle ore  22 alle ore 24. Ci chiediamo a cosa serve poi protestare,  se alle 8 del mattino alcuni cittadini si “premurano” di lasciare lische di pesce, rifiuti di ogni genere all’interno o nelle immediate vicinanze dei cassonetti che nel giro di qualche ora, grazie alle temperature nostrane diventeranno delle mini camere a gas?  Due casi emblematici,  segnalati su tutti:

146° ovest tre fontane..

da quando (circa 15 anni fa) la strada asfaltata che univa il lungomare tre fontane-torretta è stata dismessa,tutti gli abitanti ci sentiamo quasi dei “porci”..illuminazione un anno si e due no,strade con buche e sabbia tali da distruggere ogni veicolo,raccolta della spazzatura quando passa,pulizia della spiaggia assente,ecc..quest’anno hanno pure tolto i fusti per la raccolta che prima erano diffusi ogni 300-400 mt e quindi esco dal mio cancello e mi ritrovo questo regalo!!mi riferisco a tutti i nuovi politici,pseudo e/o presunti tali..la situazione sta diventando insostenibile!!grazie per l’ascolto,buona serata. Ci tengo a precisare che la nuova delibera del comune di Campobello di Mazara che il servizio di porta a porta sarà effettuato nei lungomare est ed ovest, nei tratti a senso unico. Ma dove sto io non ci sono nè cassonetti nè strada.

Via TF 113 Est (nella foto)

” Con la presente denuncio agli organi di stampa la gravissima situazione che si è venuta a creare nella Frazione di Tre Fontane ed in particolare nella Via TF 113 Est.

Una montagna di immondizia non raccolta oltre che creare gravi danni alla salute dei cittadini richiama tantissimi cani randagi con grave pericolo per le persone ed i ragazzi!

Tale situazione è inammissibile anche per un paese del terzo mondo come è diventato Campobello di Mazara!!

INAMMISSIBILE!!!!!  – Sebastiano dr Luppino ”

Non aggiungiamo altro.

redazione

[useful_banner_manager_banner_rotation banners=1,3,4,6,7,8,9 interval=7 width=200 height=200 orderby=rand]

Un pensiero riguardo “[Raccolta Rifiuti] Campobello, monta la protesta

  • 2 luglio, 2014 in 19:54
    Permalink

    Non esageriamo con paragoni inverosimili…..nel terzo mondo la gente muore per malattie infettive e di fame. Condivisibile il disagio dei villeggianti e dei residenti che abitano le frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola,purtroppo in alcuni casi la inciviltà delle persone appesantisce le precarie condizioni di igiene e di salute pubblica. Un maggiore controllo dei vigili urbani per fare rispettare l’ordinanza Sindacale sarebbe di contrasto a quanti non rispettano gli orari di deposito dei rifiuti solidi urbani, inoltre, un maggiore controllo consentirebbe agli operatori ecologici di svolgere un servizio di raccolta rifiuti sicuramente più soddisfacente alle esigenze di una società civile.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: