Mazara, Crocierista infartuato soccorso stasera dalla Guardia Costiera

MAZARA, 16 NOV – Nella serata di oggi, mercoledì 16 novembre, la Motovedetta CP 850 della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo è stata impegnata nell’evacuazione medica di un passeggero da una nave da crociera in transito nelle acque antistanti la costa mazarese.
La Sala Operativa della Capitaneria, presidiata 24 ore su 24, è stata contattata tramite apparato radio VHF dal Comandante della Nave da crociera “MSC POESIA”, battente bandiera Panama in navigazione verso Palma di Maiorca ed a circa 15 miglia dalle coste siciliane, il quale ha richiesto assistenza per un passeggero colto da infarto.
Alla nave è stato richiesto di fare rotta in direzione della rada del porto di Mazara del Vallo e contestualmente è stato interessato il C.I.R.M. (Centro Internazionale Radio Medico) il quale ha suggerito lo sbarco del malcapitato a mezzo della Motovedetta S.A.R., con la presenza di personale medico a bordo.
Alle ore 20:30 circa la Motovedetta CP 850, con a bordo anche il personale sanitario del 118, ha pertanto intercettato la Motonave “MSC POESIA” a circa 2 miglia dalla costa ed ha dato inizio alle delicate operazioni
di trasbordo del marittimo, rese particolarmente complesse dalle avverse condizioni meteo-marine in zona.
Positivamente effettuato il recupero, la motovedetta CP 850 è giunta in porto alle 20:45 circa ed ha affidato l’uomo, R.M. cl. ’54, cittadino italiano, al personale sanitario del 118 intervenuto per il successivo trasferimento presso la struttura ospedaliera di Marsala.

[redazione]

Un pensiero riguardo “Mazara, Crocierista infartuato soccorso stasera dalla Guardia Costiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: