[Carabinieri] Controlli nel fine settimana: 5 denunce

Carabinieri Castelvetrano

CASTELVETRANO, 13 OTT – Nel corso dei controlli svolti nel fine settimana i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato cinque persone.

G.P., 28 anni, e G.D., 23 anni, sono stati denunciati alla Procura di Marsala per guida senza patente perché mai conseguita. Il primo, di nazionalità rumena, è stato sorpreso in sella ad un ciclomotore Piaggio Sfera; il secondo, castelvetranese, guidava una Toyota Yaris per le vie di Castelvetrano quando è stato fermato e controllato dai militari dell’Arma.

Nei confronti di L.J., tunisino di 45 anni, è scattata una denuncia in stato di libertà per porto illegale di armi e strumenti atti ad offendere. L’uomo, che si aggirava nei pressi della stazione ferroviaria di Castelvetrano, è stato perquisito e trovato in possesso di un coltello a serramanico.

In occasione della manifestazione “Castelvetrano in musica” tenutasi nella serata di sabato, particolare attenzione è stata rivolta al contrasto del fenomeno dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Un minorenne è stato deferito in stato di libertà alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo poiché trovato in possesso di 22 grammi di marijuana e della somma contante di 210 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio. La sostanza stupefacente ed il denaro, probabile provento dello spaccio, sono stati sottoposti a sequestro. Un altro giovane castelvetranese è stato trovato in possesso di circa due grammi di marijuana. Nei suoi confronti è scattata una segnalazione alla Prefettura di Trapani per uso personale di sostanze stupefacenti.

L.P.D., pregiudicato castelvetranese di 35 anni, è stato denunciato per violazione delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. L’uomo non è stato trovato in casa durante un controllo notturno.

[fonte: Compnorm cc castelvetrano]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: