Annunci

Alcamo. Carabinieri arrestano uomo per tentata estorsione.

REDAZIONE, 03 AGO – Nella giornata del 02 Agosto scorso i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alcamo, durante un servizio di controllo del territorio hanno tratto in arresto MANCUSO Antonino, 42enne di Alcamo, già noto alle Forze dell’ordine.

Antonino Mancuso

I Carabinieri venivano contattati da alcuni commercianti della zona in quanto il predetto Mancuso, in evidente stato di agitazione, pretendeva delle consumazioni di alcolici a titolo gratuito ed al rifiuto questi assumeva dei comportamenti minacciosi pertanto veniva bloccato ed accompagnato in caserma per gli accertamenti del caso al fine di evitare che tale condotta potesse sfociare in altri atteggiamenti ancora più violenti.

Il Mancuso veniva quindi tratto in arresto per il reato di tentata estorsione e, dopo le formalità di rito, veniva accompagnato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari , in attesa del rito direttissimo.

Tale attività rientra nelle specifiche competenze dell’Arma dei Carabinieri che, mediante un attento controllo del territorio,  tutela l’ordine e la sicurezza pubblica permettendo la civile convivenza ed il rispetto della legge.

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: