Segnalazioni Tv2000 per martedì 23 giugno 2020 e per mercoledì 24 giugno 2020

Segnalazioni Tv2000 per martedì 23 giugno 2020

 

Bel tempo si spera – 9.10

La storia della Madonna delle Grazie di Ardesio (BG), nell’anniversario dell’apparizione. Poi gli abbracci mancati, quello che il Coronavirus ha tolto: ospite don Davide Banzato di Nuovi Orizzonti.

 

L’ora solare – 14

Italiani all’estero contro la pandemia. Tra le storie quella di Maria Vittoria Catamo che vive a Manchester e ha realizzato mascherine per donare il ricavato all’ospedale Maggiore di Parma.

 

Il diario di Papa Francesco – 17.30

Con il teologo padre Paolo Benanti, esperto di bioetica ed etica delle tecnologie, si ripercorre la trasformazione sociale e digitale del nostro tempo, da lui descritta nella pubblicazione ‘Digital Age’.

 

Retroscena – 23.05

Come sopravvive il teatro alla pandemia: ospiti il coreografo Enzo Celli e i Sonics, compagnia di show acrobatici che per fronteggiare la crisi dello spettacolo ha proposto un nuovo modo di esibirsi.

 

 

Segnalazioni Tv2000 per mercoledì 24 giugno 2020

 

Bel tempo si spera – 9.10

Tradizioni religiose e ricorrenze: la festa di San Giovanni Battista e la novena alla Madonna della Libera, il culto e la storia con don Fabio Clemente in collegamento dal santuario di Rodi Garganico (Foggia). 

 

Il diario di Papa Francesco – 17.30

Papa Francesco e l’Udienza Generale del mercoledì in Vaticano. La riflessione sui passaggi più salienti della catechesi con la teologa e filosofa Edi Natali.

 

Beati voi. Tutti santi – 22.00

Il filosofo Umberto Galimberti e lo scrittore Erri De Luca riflettono sul santo fondatore della Chiesa cattolica, san Pietro: l’uomo, il pescatore chiamato direttamente da Gesù per fondare la Casa di Dio sulla Terra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: