La sfilata dei bambini ha aperto “Mazara in Maschera” [Le foto]

manifesto

MAZARA, 27 FEB – Nonostante le avverse condizioni atmosferiche, un migliaio di alunni delle scuole elementari e medie inferiori della Città, vestiti in maschera, hanno sfilato per le principali vie cittadine, accompagnati da docenti e genitori, in un’atmosfera gioiosa colorata anche da coriandoli e stelle filanti. Una sfilata semplice ma carica di allegria, organizzata dall’Associazione Maria Santissima del Paradiso Onlus e dalla Fondazione Movimento Bambino, patrocinata dall’Amministrazione Comunale che l’ha voluta inserire nel programma “Mazara in Maschera”.

Il carnevale mazarese prosegue oggi pomeriggio alle 16,30 con la Sfilata di Carri allegorici nel percorso: via Madonna del Paradiso, corso Vittorio Veneto, corso Umberto, piazza Mokarta, via San Giuseppe  con raduno in piazza della Repubblica. L’evento è organizzato dall’Associazione Aips per la solidarietà con la collaborazione di associazioni culturali del territorio,

La sfilata di Carri allegorici sarà ripetuta sabato 1 marzo dalle 16,30 a Borgata Costiera e domenica 2 marzo dalle 16,30 nello stesso percorso di oggi pomeriggio.

Sabato 1 marzo dalle ore 18 Corteo in Maschera di danza storica a cura della compagnia Harmonia Soave diretta da Carla Favata, nel percorso che da corso Umberto si dislocherà fino a Piazza Mokarta dove si svolgerà il Gran Ballo in maschera. L’organizzazione è dell’associazione VedoOltre Onlus con la direzione artistica di Peppe Quinci.

Martedì 4 Marzo, infine, a cura della Onlus Vedo Oltre, in piazza Mokarta dalle ore 17.00 Animazione “Artisti di strada ”  della Compagnia “Labart”, alle 18.00 Sfilata per bambini in Maschera, Animazione e Danze, alle ore 19.00 Spettacolo aereo circense ed alle ore 20 Premiazione miglior Mascherina.

foto sfilata corso Umberto foto sfilata piazza Mokarta

redazione

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: