Vietati i falò, il campeggio e il pernottamento sulle spiagge

Ferragosto «sicuro e pulito» a Tre Fontane e Torretta Granitola – Vietati i falò, il campeggio e il pernottamento sulle spiagge. Ribaditi orari e giornate per il conferimento dei rifiuti

falò 2

CAMPOBELLO, 12 AGO – Al fine di trascorrere un Ferragosto all’insegna del sano divertimento, ma anche della sicurezza e della pulizia, il sindaco Giuseppe Castiglione ricorda ai cittadini e ai villeggianti delle frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola che, così come stabilito dal D.D.G. n. 476 del 1° giugno 2007 emanato dall’Assessorato Territorio e Ambiente della Regione Siciliana, sono assolutamente vietati l’accensione di qualsiasi fuoco, il campeggio e il pernottamento sulle spiagge e presso le strutture balneari.
Sulla spiaggia delle due frazioni campobellesi, non è pertanto consentito accendere falò, montare tende, dormire e bivaccare. I trasgressori saranno puniti con l’applicazione delle sanzioni stabilite dagli artt. 54, 1161, 1164 e 1174 del Codice della Navigazione, che prevedono importi fino a 6.197,00 euro nonché, in alcuni casi, l’arresto e il ripristino dello stato dei luoghi.
Con l’occasione, sempre al fine di garantire il rispetto dell’ambiente e il decoro urbano, si ricorda inoltre che è possibile depositare la spazzatura negli appositi cassonetti tutti i giorni, dalla domenica al venerdì (sabato escluso), solo nella fascia oraria serale 22-24. Per quanto riguarda, invece, le zone centrali di Tre Fontane interessate dal “porta a porta”, si ribadisce che è possibile conferire i rifiuti dinanzi le proprie abitazioni soltanto nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì sempre nelle ore serali 22-24.

[redazione]

VISITA TRE FONTANE

foto specchio auto

© Foto Stella – Campobello di Mazara (Tp)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: