Trapani. Nuovo presidente del Distretto Turistico Sicilia Occidentale

Rosalia d’Alì è il nuovo presidente del Distretto Turistico Sicilia Occidentale. «Ci impegneremo per la creazione della destinazione Sicilia Occidentale».

REDAZIONE, 29 GEN – L’assessore Rosalia d’Alì (nella foto), è stata eletta presidente del Distretto Turistico Sicilia Occidentale. Il cda si è riunito sabato, presso la Sede di Confindustria Trapani. Il distretto, composto da rappresentanti di comuni, enti, organizzazioni, operatori turistici e soggetti impegnati nel comparto turistico-alberghiero, ha l’obiettivo di promuovere nel mondo questa porzione del territorio siciliano, favorendone un ritorno d’immagine positivo, e puntando sulla ricchezza del patrimonio ambientale e culturale, oltre che sulla qualità dei prodotti eno-gastronomici e dell’artigianato.

Rosalia d’Alì prende il posto del sindaco di Favignana, Giuseppe Pagoto.
“ Assumo con grande orgoglio, motivazione e determinazione questo incarico, con la consapevolezza di dover contribuire, in maniera decisa, allo sviluppo della nostra destinazione turistica, dichiara il nuovo presidente. Ringrazio per la fiducia espressa i componenti del cda e il mio precedessore Pagoto per l’ottimo lavoro svolto . Questo nuovo impegno mi onora e sarà mio compito dare un nuovo impulso all’attività del Distretto, facendo sistema con tutte le forze che lo compongono ed elaborando proposte e strategie che possano generare nuova economia nel territorio. Collaboreremo con imprese, presidi culturali, pubbliche amministrazioni e singoli cittadini per realizzare iniziative comuni e progettualità di livello e buon gusto – conclude Rosalia d’Alì – così da contribuire alla crescita economica del nostro territorio.
C’è tanto da fare e lo faremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *