Trapani. Celebrazioni della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri

Celebrazioni della Virgo Fidelis, patrona dell’arma dei carabinieri, del 78° anniversario della “battaglia di culqualber” e della “giornata dell’orfano”.

TRAPANI, 19 NOV – Si terranno giovedì 21 novembre alle ore 10.00, presso la Chiesa del SS. Salvatore in Trapani le celebrazioni in onore della “Virgo Fidelis” Patrona dei Carabinieri, del 78° Anniversario della “Battaglia di Culqualber” e della “Giornata dell’Orfano”.

Anche quest’anno, si rinnova la tradizione che vede i Carabinieri della Provincia festeggiare tali ricorrenze con una solenne Celebrazione Eucaristica officiata dal Vescovo di Trapani S.E. Mons. Pietro Maria Fragnelli, per la prima volta, presso la Parrocchia del SS. Salvatore, sita nel quartiere di Fontanelle Sud,  come segno di vicinanza dell’Arma ai cittadini.

Alla cerimonia, aperta a tutti i coloro che desidereranno presenziare, prenderanno parte le autorità civili, religiose e militari della Provincia e sarà allietata dai canti del Coro della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo “Eugenio Pertini” di Trapani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: