[Teatro] Mazara. Successo per “L’isola che non c’era”, primo appuntamento teatrale della rassegna del “Festival del Teatro di Paglia”

Successo di pubblico per “L’isola che non c’era”, il primo dei quatto appuntamenti teatrali della rassegna del FESTIVAL DEL TEATRO DI PAGLIA / per bambini e genitori. 
Un anfiteatro gremito per uno spettacolo poetico, lieve e sognante. Le attrici Gisella Vitrano, Marcella Vaccarino, Petra Trombini, accompagnate da Serena Ganci, creatrice di musiche e suoni, hanno regalato a un pubblico attento, magiche atmosfere di fiaba.
La rassegna, introdotta da Giovanni Milone, presidente della Soc. Coop. “Solidarietà e Azione” e Maria Giaramidaro, presidente dell’ass. Oliver, è stata salutata con entusiasmo dell’assessore al Turismo, dott.ssa Germana Abbagnato, che ha sottolineato la particolare importanza di questa proposta culturale all’interno del programma di eventi dell’Estate Mazarese 2019.
Il FESTIVAL DEL TEATRO DI PAGLIA è un’azione della Coop. Soc. Solidarietà e Azione per il progetto nazionale “E se diventi farfalla” finanziato da Con i Bambini impresa sociale, la direzione artistica è a cura dell’ass. Oliver.
*** “E se diventi Farfalla” è un progetto nazionale che mette insieme 9 Regioni italiane (Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Veneto, Basilicata, Toscana). Ente capofila è la cooperativa Zaffiria. Solidarietà e Azione è uno dei partner siciliano della rete nazionale ed è la realtà attraverso la quale il progetto arriva a Mazara.
** Il progetto “E se diventi farfalla” è finanziato dal Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile nato da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: