Annunci

Santa Ninfa: Silvana Glorioso nominata esperta del sindaco per le politiche sociali

SANTA NINFA, 19 OTT –  Silvana Glorioso (nella foto) è stata nominata, nei giorni scorsi, esperta del sindaco per le politiche sociali e assistenziali. La Glorioso, che è stata assessore ai Servizi sociali nei cinque anni precedenti, è stata scelta dal sindaco Lombardino per «coadiuvarlo nelle funzioni di indirizzo e controllo delle attività ad esso demandate dalle disposizioni legislative in materia socio-assistenziale». La durata dell’incarico, che sarà svolto a titolo gratuito, sarà quinquennale, ossia per tutta la durata del mandato del primo cittadino.
L’atto di nomina specifica che, «per lo svolgimento dei compiti assegnati e comunque per ragioni inerenti l’incarico conferito», l’esperta potrà utilizzare «i locali comunali, gli strumenti, i mezzi e gli ausili di lavoro dell’ente e potrà accedere presso tutti gli uffici comunali per prendere visione o richiedere copia di atti e provvedimenti, richiedere informazioni su pratiche d’ufficio e sullo stato delle stesse, intrattenere rapporti con i dirigenti, i funzionari, i responsabili di procedimento e dei servizi comunali per lo studio, l’approfondimento e l’esame di particolari problematiche connesse all’incarico e alla realizzazione dei programmi e dei progetti dell’amministrazione comunale».
Silvana Glorioso (che è una pedagogista, insegna all’Istituto comprensivo di Santa Ninfa e alle Università di Palermo e Messina) ha voluto ringraziare il sindaco per la fiducia accordatale. «Una fiducia – ha commentato – che spero di potere ripagare con impegno e dedizione. Con il sindaco Lombardino – ha aggiunto – ho collaborato proficuamente nei cinque intensi anni passati, anche perché – ha concluso – ha una sensibilità particolare per le tematiche sociali».

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: