Salemi, inaugurata area accoglienza dell’ospedale Vittorio Emanuele III

Il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani,  Fabio Damiani, ha inaugurato stamattina l’area destinata all’accoglienza dell’ospedale Vittorio Emanuele III di Salemi alla presenza delle autorità locali.

Nell’area, alla quale si accede dall’entrata principale dell’ospedale, sono stati ultimati gli interventi di abbellimento e  ripristino, al fine di rendere più ospitale e funzionale il servizio accettazione e accoglienza dell’utenza. In particolare, è stata rimodernato l’arredamento, le pareti tinteggiate e arricchite con tele di pittori locali, ripristinati i pavimenti, posizionate fioriere e piante sia all’esterno che all’interno dei locali.

“ Il diritto alla salute è sancito dalla Costituzione – ha detto il direttore generale Fabio Damiani – e seppur tra tutte le difficoltà, dev’essere garantito. Il rispetto della tutela della salute inteso anche come tutela dei più deboli in ottemperanza ad un principio di solidarietà, è un impegno prioritario per questa direzione aziendale. Potenziare i servizi, valorizzare le strutture esistenti, rendere confortevoli le aree destinate alle cure, non sono obiettivi eccezionali, ma rappresentano i primi requisiti di una buona sanità fatta di attenzioni normali e risultati alla portata di tutti i cittadini”.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il prefetto di Trapani, Tommaso Ricciardi, il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, il vescovo Domenico Mogavero. Era presente tutto lo staff medico e paramedico del presidio ospedaliero. Al termine dell’incontro, il vescovo ha impartito una benedizione a tutti i presenti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: