Piazza Armerina sbarca l’Università Telematica Pegaso

Piazza Armerina sbarca l’Università Telematica Pegaso

 

Apre a Piazza Armerina l’Università Telematica Pegaso.    Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006, è un ateneo aperto (Open University) che si avvale di sistemi e metodologie educative moderne ed in grado di rispondere alle diverse esigenze dell’attuale società.

Nella Città dei Mosaici ha sede in via La Bella, 3, presso il Seminario Vescovile. È diretta dall’avvocato Francesco Messina, con una proficua esperienza formativa in merito.
“I corsi di studio – afferma l’avvocato Messina – prevedono un alto grado di indipendenza del percorso didattico da vincoli di presenza fisica o di orario specifico ed il monitoraggio continuo del livello di apprendimento, attraverso il tracciamento del percorso e i frequenti momenti di valutazione ed autovalutazione”.
“L’Università Telematica Pegaso utilizza tecnologie informatiche e telematiche e adotta un’architettura di sistema in grado di gestire e rendere accessibili all’utente corsi universitari on line di alto livello qualitativo, al termine dei quali vengono rilasciati i titoli accademici che hanno lo stesso valore legale di quelli rilasciati dalle Università tradizionali”.

“I principali punti di forza dell’Università Telematica Pegaso – conclude – sono dati dalla eccellenza della ricerca scientifica, cui viene prestata continua e puntuale attenzione, con risultati sicuramente invidiabili, dalla riconosciuta qualità del lavoro didattico, dall’ampio ventaglio di iniziative post lauream, e dalla intelligente azione del team di governo che adegua costantemente l’offerta dei servizi ai bisogni dell’utenza, dischiude nuovi orizzonti ed apre nuove prospettive di lavoro a vantaggio degli studenti, delle comunità, della cultura e della società nel suo insieme”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: