Nasce a Campobello l’Associazione Culturale La Linguaccia

associazione la linguaccia
CAMPOBELLO, 14 MAR –  Nata da un’idea delle due fondatrici, il presidente Valentina Guccione e il vice presidente Tania Clemenza, l’associazione ha lo scopo di promuovere l’utilizzo delle lingue straniere e fare avvicinare grandi e piccini a questa meravigliosa realtà.
E’ la prima volta in assoluto che nasce un’associazione del genere in un paese come Campobello che, grazie alla vicina Tre Fontane, mira ad espandere la vocazione turistica con la forte speranza che tutto il mondo si accorga della preziosità della nostra terra.
Valentina Guccione ” La conoscenza dell’inglese è oggi fondamentale, ed è bene che si inizi da subito, che i bambini possano prendere confidenza con la lingua già da molto piccoli, cioè nella fase della vita in cui si apprende di più. Il nostro punto di forza è il metodo: attraverso giocosi laboratori creativi i bambini impareranno nuove cose divertendosi! ”.
“Questo vale anche per gli adulti.” aggiunge Tania Clemenza” Un’ attività che coinvolge non solo l’intelletto ma anche la creatività fa si’ che si acquisiscano vocaboli e fluidità espressiva. Lo studio è sui libri ma è anche tanto altro: è conversazione, è confronto, è esperienze di vita reali. Per questo i nostri corsi sono pensati per persone di tutte le età, accomunate dalla voglia di avvicinarsi a questo mondo. Io e Valentina grazie alle nostre esperienze di studio e di lavoro ce la metteremo tutta per riuscire a comunicare con ogni mezzo questa nostra passione comune.”
Non solo Inglese alla Linguaccia.
L’associazione svolgerà per i propri soci anche corsi in tedesco, francese e spagnolo, e collaborerà con delle insegnati madrelingua. Oltre ai corsi di gruppo, sarà possibile scegliere lezioni individuali usufruendo di un programma creato ad hoc sulle esigenze degli allievi.
Inoltre, visto l’avvicinarsi della fine dell’anno scolastico, La Linguaccia è a disposizione per aiuto compiti e ripetizioni, per preparare al meglio le materie più capricciose!

[redazione]

8 pensieri riguardo “Nasce a Campobello l’Associazione Culturale La Linguaccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: