[Musica] È morta a 46 anni la cantante dei The Cranberries

REDAZIONE, 15 GEN – La cantante della band irlandese The Cranberries, Dolores O’Riordan, è morta a 46 anni, mentre si trovava a Londra per una breve sessione di registrazione.

Non sono disponibili ulteriori dettagli sui motivi della sua morte, secondo quanto ha spiegato il suo manager.

“I membri della sua famiglia sono devastati e hanno richiesto la privacy in questo momento molto difficile”, ha aggiunto.

L’Irish Times ha comunicato che i Cranberries erano stati costretti a cancellare le date del tour nel 2017 a causa della cattiva salute della cantante.

La band riferiva di “motivi medici associati a un problema alla schiena”.

Il presidente della Repubblica irlandese, Michael Higgins ha comunicato in una dichiarazione: “È con grande tristezza che ho appreso della morte di Dolores O’Riordan, musicista, cantante e autore di canzoni”.

“Dolores O’Riordan e The Cranberries hanno avuto un’enorme influenza sulla musica rock e pop in Irlanda e a livello internazionale. Per tutti coloro che seguono e supportano la musica irlandese, i musicisti irlandesi e le arti dello spettacolo, la sua morte sarà una grande perdita”, ha proseguito.

Con i Cranberries, Dolores O’Riordan, aveva pubblicato ben cinque album tra cui quello di debutto del 1993, Everybody Else Is It It It, So Why Can not We?  e No Need to Argue che comprendeva il brano di successo Zombie e al quale era stato aggiunto Linger in un’edizione successiva.

La band negli anni ha continuato a vendere oltre 40 milioni di dischi in tutto il mondo.

La cantante, attrice e scrittrice, nel 2003 aveva lasciato la band irlandese per intraprendere una carriera da solista, per poi tornarvi attivamente nel 2009.

Dal 2014 stava lavorando al progetto musicale D.A.R.K., un gruppo rock alternativo formatosi a New York all’inizio del 2009, insieme Andy Rourke, degli Smiths.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: