[Meteo] Pasquetta in Sicilia a rischio: Previste pioggia e vento

Pioggia-e-Vento

 

 

REDAZIONE, 25 MAR – Se le previsioni meteo Pasqua 2016 sembrano concordi nell’annunciare bel tempo e sole su molte zone d’Italia, il tempo a Pasquetta – lunedì dell’angelo apre più incerto, con precipitazioni sparse e vento.

La Settimana Santa inizia all’insegna del bel tempo: dopo il clima soleggiato e mite delle Palme, però, un profondo ciclone dall’Algeria causerà temporali e nubifragi, a partire da mercoledì.

Il maltempo si sposterà anche al Sud, e in Campania, Calabria, Sicilia, Puglia e Basilicata ci saranno rovesci sparsi e precipitazioni per tutta la giornata di giovedì.

E proprio quando il tempo a Pasqua e Pasquetta 2016 sembra essere rovinato dalla pioggia, venerdì e sabato assisteremo ad un graduale miglioramento, anche se le previsioni non sono incoraggianti per il Lunedì.

Come conferma il Centro Meteo dell’Areonautica Militare, grazie alle previsioni rese possibile dalle immagini del satellite, al Centro e al Sud maltempo, ci saranno addensamenti compatti e deboli fenomeni metteranno a rischio il fine settimana.

La perturbazione atlantica che transiterà sull’Italia renderà comunque incerte le previsioni meteo Pasqua 2016, quindi per chi ancora non ha deciso cosa fare e dove andare a Pasquetta, occorre sempre considerare una certa variabilità delle condizioni climatiche.

Infatti sabato è previsto cielo nuvoloso. L’arrivo caldo e mite della primavera sarà frenato dalla perturbazione atlantica, che prevede anche un crollo delle temperature. Il debole miglioramento atteso per Pasqua, potrebbe comunque non garantire cielo sereno e clima mite a Pasquetta, quindi meglio organizzarsi in tempo e decidere cosa fare in caso di pioggia il Lunedì dell’Angelo 28 Marzo 2016.

[useful_banner_manager banners=11 count=1]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: