[Meteo] Giovedì arriva un CICLONE MEDITERRANEO!

Allerta maltempo su Sardegna, Sicilia, Calabria e poi Piemonte e Liguria

{"from":"gallery","tools":["Crop"],"tools_used":{"crop":1,"free_crop":0,"shape_crop":0,"selection":0,"clone":0,"motion":0,"stretch":0,"curves":0,"adjust":0,"enhance":0,"resize":0,"flip_rotate":0},"total_effects_time":0,"total_editor_time":315242,"total_drawing_time":1285984,"total_effects_actions":0,"effects_applied":0,"total_editor_actions":{"frame":0,"mask":0,"sticker":0,"clipart":0,"lensflare":0,"callout":0,"border":0,"text":4,"shape_mask":0},"draw":{"layers_used":2,"total_draw_actions":325},"uid":"88123ee1-42dd-4b41-b214-eb45b034a7d5","photos_added":4}

Ciclone mediterraneo in avvicinamento

REDAZIONE, 28 SET – Si avvicina minaccioso un vortice depressionario, che giovedì 1 ottobre raggiungerà la Sardegna portando forte maltempo sull’isola e poi anche sulla Sicilia. La nostra redazione web comunica cheoggi il tempo risulterà instabile al Centro-Sud, con temporali su Sicilia e Calabria, piogge sparse sulle regioni adriatiche e rovesci sulla Sardegna meridionale. Qualche pioggia anche sulle Alpi centro-occidentali. Venti freschi su tutta Italia, con graduale diminuzione delle temperature. La redazione invita a prestare attenzione a partire da mercoledì sera/notte quando il ciclone mediterraneo si avvicinerà alla Sardegna con primi forti temporali sulle coste orientali e rischio di nubifragi entro la notte. Peggiora anche sulla Sicilia, specie sul Catanese. Giovedì 1° ottobre sarà allerta maltempo sulla Sardegna, dove violente piogge e possibili nubifragi o alluvioni lampo si abbatteranno su tutta la costa orientale, colpendo la Costa Smeralda, l’Ogliastra, il Nuorese, il Cagliaritano, localmente il Medio Campidano e l’Iglesiente. Peggiora fortemente anche in Sicilia, con nubifragi su Catanese, Siracusano, Ragusano, poi anche sul Reggino in Calabria.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa di prestare molta attenzione e di attuare le misure necessarie sulle zone appena descritte, onde evitare danni a persone e cose. Il maltempo poi raggiungerà anche il Centro con piogge e quindi la Liguria e il Piemonte con altri temporali e possibili nubifragi intensi in Liguria. Soffieranno venti burrascosi sia di Scirocco che di Grecale. Il tempo migliorerà nel corso del weekend.

3 pensieri riguardo “[Meteo] Giovedì arriva un CICLONE MEDITERRANEO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: