Annunci

Mazara. Venerdì 15 giugno festa del santo patrono San Vito Martire

REDAZIONE, 13 GIU – Venerdì 15 giugno ricorre a Mazara del Vallo la festività del Santo Patrono, San Vito Martire. Nel rispetto della festività e di quanto previsto dai contratti collettivi che equiparano la festa del Santo Patrono alle festività nazionali e infrasettimanali previste dalla legge, gli uffici comunali al pari degli altri uffici pubblici e privati resteranno chiusi al pubblico per l’intera giornata del 15 giugno, ad eccezione dei servizi comunali che prevedono l’apertura festiva: comando Polizia Municipale, Musei Civici e Cimitero Comunale. Quest’ultimo osserverà l’apertura festiva dalle ore 8 alle ore 13.

La solenne Festa Liturgica in onore di San Vito Martire, presieduta dal Vescovo mons. Domenico Mogavero, sarà celebrata Venerdì 15 giugno alle ore 19 presso la Piazza/Sagrato Chiesa San Vito a Mare alla presenza delle Autorità civili e militari e delle Comunità parrocchiali.

E in occasione della festività di San Vito Martire, il prof. Giovanni Isgrò, docente dell’Università di Palermo e direttore artistico dal 2007 del Festino di San Vito di Mazara del Vallo, è stato invitato dal Comune di San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone in Friuli Venezia Giulia, e dalla Parrocchia dei Santi Vito, Modesto e Crescenza Martiri a tenere una “lectio magistralis” dal tema “Nascita, vita, morte e diffusione del culto di San Vito”, che si terrà nel pomeriggio di venerdì 15 giugno nella Sala Consiliare del Comune friuliano. Il prof. Isgrò, storico e docente di teatro e spettacolo, teorico e regista di teatralizzazioni urbane è ritenuto uno dei massimi esperti in drammatica sacra.

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: