Mazara. Passaggio di consegne alla Capitaneria di Porto

Domani, Venerdì 6 settembre, alle ore 11:00, alla presenza del Direttore Marittimo della Sicilia Occidentale, Contrammiraglio (CP) Roberto ISIDORI, e delle Autorità Civili, Militari e Religiose della Provincia di Trapani, si svolgerà la cerimonia di avvicendamento tra il Comandante della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo Capitano di Fregata (CP) Maurizio Ricevuto e l’accettante Capitano di Fregata (CP) Vincenzo Cascio.

Il Capitano di Fregata (CP) Maurizio Ricevuto lascia il Comando della Capitaneria di porto dopo due anni per assumere il nuovo incarico a Cagliari, presso la Direzione Marittima della Sardegna Centro Meridionale.

Il Capitano di Fregata (CP) Vincenzo Cascio, di origini siciliane, proviene dalla Direzione Marittima di Genova dove ha svolto l’incarico di Capo Servizio Sicurezza della Navigazione. Prima ancora il Comandante Cascio ha prestato servizio in Sicilia dove ha svolto, tra gli altri, l’incarico di Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Marsala ed in Toscana, sia presso la Direzione Marittima di Livorno che in Accademia Navale quale docente nei Corsi di Laurea degli Allievi Ufficiali della Guardia Costiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: