Mazara, inaugurata all’ospedale Abele Ajello la mostra di pittura degli artisti dell’Oasi di Torretta

L’iniziativa “l’arte nella riabilitazione e l’arte come riabilitazione… un cuore per la cardiologia”

REDAZIONE, 25 NOV – “Colorare i reparti dei nostri ospedali per renderli più accoglienti ed allegri è un’esigenza che oggi qui all’ospedale di Mazara del Vallo riusciamo a soddisfare parzialmente ma in maniera davvero significativa grazie all’iniziativa del dr. Michele Gabriele, del reparto di cardiologia e dell’Oasi di Torretta Onlus, i cui ospiti accompagnati dagli operatori hanno realizzato opere artistiche molto belle che fanno parte di una mostra di pittura permanente certamente gradita a pazienti, famiglie e personale ospedaliero”.

Lo ha detto il direttore generale dell’Asp di Trapani Fabio Damiani intervenendo questa mattina all’ospedale Abele Ajello alla inaugurazione della mostra di pittura degli artisti ospiti dell’Oasi di Torretta “L’arte nella riabilitazione e l’arte come riabilitazione… Un cuore per la cardiologia”.

In rappresentanza del Comune il vice sindaco Vito Billardello ed il presidente del consiglio comunale Vito Gancitano hanno espresso il ringraziamento della Città per “la bella iniziativa che dà maggiore slancio anche emotivo alle attività dell’ospedale Abele Ajello”. Il vice sindaco ha espresso il compiacimento al dr. Gabriele, agli operatori ed artisti dell’Oasi di Torretta ed al direttore generale dell’Asp per la sensibilità e l’attenzione che presta aslla sanità provinciale e mazarese.

Presenti all’incontro anche il vescovo Mogavero, la senatrice Paola Binetti e la dottoressa Magda Di Renzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: