Mazara. Il sindaco incontra Corinne Ragona

La giovane cantante mazarese ha vinto per il secondo anno consecutivo la borsa di studio per accedere al Five Weeks presso il Berklee College of Music di Boston, College n°1 al Mondo del settore Musicale

“Ascoltare la nostra giovane concittadina Corinne Ragona esibirsi in performance canore jazz soul è una delizia per le orecchie e l’animo. Sapere che il suo talento è associato ad una tenacia che le ha consentito di partecipare e vincere per due anni consecutivi al concorso per l’ottenimento di una borsa di studio per accedere al Five Weeks presso il Berklee College di Boston che è il college n. 1 al mondo del settore musicale riempie d’orgoglio certamente la sua famiglia ma anche l’intera comunità mazarese”.

Lo ha detto il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci accogliendo al Palazzo di Città Corinne Ragona, cantante “astro nascente” della musica jazz e soul che a soli 16 anni si accinge per il secondo anno consecutivo a raggiungere il College of Music di Boston, grazie ad una borsa di studio ottenuta nell’ambito della collaborazione tra Umbria Jazz ed il Berklee College di Boston.

Con applaudite apparizioni alla trasmissione “Io Canto” nel 2012, con studi, formazione, progetti e collaborazioni con artisti affermati, Corinne è già una realtà nel panorama musicale locale e regionale ed una bella promessa in ambito nazionale ed internazionale. Nei giorni scorsi è stata protagonista di un ben concerto al Collegio dei Gesuiti con “The Vocal Academy” nell’ambito di Mazara Live.

Il Sindaco ha espresso il compiacimento della Città alla famiglia ed alla giovane Corinne, augurando ogni successo umano e professionale a nome dell’intera comunità mazarese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: