Mazara, il Prefetto Ricciardi visita in Comune la mostra permanente del prof. Pino Giacalone

Visita anche al Museo Ornitologico

MAZARA, 29 NOV – L’esposizione permanente di opere del prof. Pino Giacalone nella Galleria dei Sindaci del Palazzo dei Carmelitani di Mazara del Vallo è stata l’occasione per la visita, ieri sera, del Prefetto di Trapani Tommaso Ricciardi che, accompagnato dallo stesso prof. Pino Giacalone e da una delegazione dell’Ancri, è stato accolto dal sindaco Salvatore Quinci, alla presenza del presidente del consiglio comunale Vito Gancitano, del segretario generale Antonella Marascia e del comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino.

Una visita, in veste privata al Palazzo comunale “per rendere omaggio ad una persona per bene ed un artista – ha detto il Prefetto – di cui oggi apprezzo le opere”.

Il prof. Giacalone, cavaliere di gran croce e presidente onorario dell’Ancri Mazara (l’associazione nazionale dei cavalieri della Repubblica Italiana) ha descritto al Prefetto ed al Sindaco ognuna delle 31 opere esposte nella Galleria dei Sindaci del Palazzo comunale: disegni in acquerello che raffigurano chiese, piazze e monumenti della Città di Mazara del Vallo.

Il Sindaco ed il Prefetto si sono poi recati insieme al professore Giacalone in visita al museo ornitologico di piazza della Repubblica dove sono esposte altre opere dell’artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: